Come tenere pulita la casa in 4 abitudini

Vuoi avere una casa pulita e ben organizzata? Dai un’occhiata a queste 4 abitudini; ti aiuteranno a rendere più accogliente l’ambiente in cui vivi.

come tenere pulita la casa

Non c’è niente di più piacevole che tornare a casa e trovare un ambiente completamente pulito, ordinato e profumato. In occasione della Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani che si terrà il 5 maggio, vogliamo affrontare un tema sempre molto attuale, ovvero: come tenere pulita la casa?

Rassettare gli ambienti non è semplice né piacevole, tuttavia seguendo alcune semplici abitudini è possibile raggiungere facilmente l’obiettivo desiderato. Scopriamo insieme di più nei passaggi successivi.

Le 4 abitudini che aiutano a tenere pulita la casa

Mai rimandare a dopo

C’è una cattiva abitudine che accomuna i disordinati seriali di tutto il mondo ed è quella di rimandare a dopo ciò che è possibile fare nell’immediatezza. Dunque, se anche tu ti stai domandando come tenere pulita la casa in poco tempo, inizia subito ad abbandonare questa pratica. La mattina, dopo aver preparato la colazione, rassetta subito la cucina. Fai lo stesso il pomeriggio per la merenda e la sera per la cena.

Unisci l’utile al dilettevole

A meno che tu non sia una di quelle donne ossessionate dalla pulizia, a nessuno piace fare i mestieri di casa. Eseguirli mentre guardi il tuo programma TV preferito può essere una valida soluzione. Questa abitudine ti aiuterà a rendere l’attività più gradevole e meno faticosa. Un trucchetto è approfittare delle interruzioni pubblicitarie per fare le famigerate pulizie a fondo.

GUARDA ANCHE: Arredare casa con personalità

L’importanza di avere una scatola portatutto

Ma come tenere una casa ordinata oltre che pulita? Come ben saprai, gli oggetti di piccole dimensioni sono quelli più “rischiosi” dato che causano un gran casino in giro. La chiave per avere una casa sempre in ordine è quella di procurarsi un contenitore dove poter riporre gli oggetti quando non vengono più utilizzati. Questa abitudine ti permetterà di tenere tutto a posto in pochi istanti.

Affidati alle proprietà dell’aceto

In ultimo, per avere la casa sempre profumata sconsigliamo l’utilizzo dei deodoranti spray per ambienti: molti di loro sono tossici e cancerogeni. Un trucco per evitare gli odori sgradevoli in casa è quello di riporre un po’ di aceto in un barattolo e lasciarlo dove serve. Questo espediente ti sarà utile per assorbire i cattivi odori sia nelle stanze che all’interno dei mobili.

Fonte foto: Pexels

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp