film che fanno ridere

Il 5 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Risata, tradizione istituita nel 1998 dal medico indiano Madan Kataria e che ha come obiettivo quello di creare – attraverso la risata appunto – una consapevolezza globale della fratellanza e dell’amicizia.

Dato che la storia del cinema è costellata da film che fanno ridere, cogliamo l’occasione per proporvi la nostra top 5.

GUARDA ANCHE: I 5 migliori e i 5 peggiori remake della storia

Le 5 commedie più divertenti da vedere assolutamente

  1. Ti presento i miei (2000)

Ti presento i miei è una commedia divertente e leggera interpretata da due colossi del cinema hollywoodiano: Ben Stiller e Robert De Niro. Nella pellicola , il padre della sposa (De Niro) ex agente dell’FBI, non lascia un attimo di tregua al fidanzato della figlia (Stiller). Il film nel 2001, ha vinto due premi MTV Movie Awards: la miglior performance comica è andata a Ben Stiller, mentre la miglior battuta a Robert De Niro (Are you a pothead, Focker?).

  1. Il professore matto (1996)

Anche Il professore matto è uno di quei film che fanno ridere a crepapelle. Diretto da Tom Shadyac e divinamente interpretato da Eddie Murphy, la pellicola ha fatto il pieno al botteghino sfiorando quota 274 milioni di dollari. Commedia americana anni ‘90 senza tante pretese, se non quella di travolgere il pubblico con il suo umorismo.

  1. Mamma ho perso l’aereo (1990)

Mamma ho perso l’aereo è una classica pellicola di Natale molto divertente e originale da rivedere ogni anno. Il film che ha reso famoso l’attore americano Macaulay Culkin, è stato re del botteghino per ben dodici settimane consecutive. Un film per la famiglia che fa ridere e che, allo stesso tempo, emoziona: niente di più e niente di meno.

  1. Old school (2003)

Old School con Will Ferrell al timone, è un bellissimo college movies da divorare con gli amici di sempre. Il film diretto da Todd Phillips, parla di tre ragazzi  indecisi se mettere la testa a posto oppure godersi la vita come quando erano studenti.

  1. Ace ventura – L’acchiappanimali (1994)

Meritatissimo primo posto per Ace ventura – L’acchiappanimali. La sua impronta comica e a tratti thriller, fa di questa pellicola una delle più avvincenti di tutti i tempi. Nel film Jim Carrey è un buffo detective specializzato nel recupero di animali smarriti. Risate assicurate.

Fonte foto: Pexels