Nel 2019 infatti, assisteremo all’uscita di diversi sequel che riporteranno in auge storie e personaggi che pensavano non avremmo rivisto mai più (rewatch esclusi).

Dalle saghe fantasy ai cartoni, passando per alcuni classici del cinema, ecco i 5 sequel più attesi in uscita nel 2019!

“X-Men: Dark Phoenix” – Giugno 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ultimo capitolo della saga delle origini degli X-Men è, a detta del regista Simon Kinberg, diverso dai precedenti: “Lo vedo come un modo per prendere la saga e darle una direzione totalmente diversa, con un tono differente”. In questo film, assisteremo alla trasformazione irrazionale di Jean Grey (Sophie Turner) da giovane telepate di talento della scuola di Charles Xavier nella temibile Fenice Nera: toccherà ai suoi vecchi amici donarle un nuovo equilibrio per evitare che faccia del male agli altri e a se stessa.

GUARDA ANCHE: I 30 Film da vedere almeno una volta nella vita

“Frozen II: Il segreto di Arendelle” – Novembre 2019

Il seguito di uno dei cartoni Disney di maggior successo della storia dell’animazione è co-diretto dagli stessi maestri alla regia del primo “Frozen”, Jennifer Lee e Chris Buck. Ancora non sappiamo molto sulla trama, se non che la storia porterà i protagonisti Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven fuori dai confini di Arendelle per scoprire un segreto riguardante la famiglia reale. E che, ovviamente, ci saranno nuove, entusiasmanti canzoni che, siamo certi, ci conquisteranno proprio come successe con “Let it Go!”

“It 2”

Con uscita prevista a settembre, la seconda parte di “It” (2017) è ancora una volta tratta dal libro di Stephen King del 1986, ma ambientata 27 anni dopo gli eventi del 1989. Bill Skarsgård indossa di nuovo il costume di Pennywise, affiancato questa volta da James McAvoy, Jessica Chastain, Finn Wolfhard e Xavier Dolan. Che il conto alla rovescia per il sequel di uno degli horror meglio realizzati degli ultimi anni abbia inizio!

“Rambo 5: Last Blood”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le riprese del capitolo finale della saga di John Rambo si sono concluse qualche mese fa: vedremo il veterano della guerra del Vietnam (Sylvester Stallone) combattere con i sintomi del disturbo post-traumatico, ricongiungersi con Maria e fare i conti con il rapimento della figlia ad opera dei narcos. Diretto da Adrian Grunberg, scritto da Matt Cirulnick e dallo stesso Stallone, il capitolo 5 promette bene e la trama sembra più avvincente che mai. L’uscita è prevista per la fine di quest’anno.

“Kingsman 3”

“È strano, ma mentre scrivevamo ‘Kingsman 2’ già pensavamo a ‘Kingsman 3’. Abbiamo grandi idee a riguardo”, ha dichiarato Matthew Vaughn, regista della saga di spionaggio inglese che ha riscosso un notevole successo con i primi due capitoli. Taron Egerton ha confermato che non ci sarà nel terzo film, mentre è abbastanza certo il ritorno di Colin Firth, Channing Tatum, Halle Berry e Jeff Bridges. Sappiamo che il terzo Kingsman segnerà “la conclusione del rapporto Harry Hart-Eggsy” e che indagherà sulle origini dell’organizzazione dei Kingsmen a inizio del Novecento. L’uscita è prevista per la fine di quest’anno.