eventi running milano

Una domenica speciale, quella del 13 gennaio, la società sportiva URBAN RUNNERS farà l’annuale open day aperto a tutti con 4 attività in contemporanea per passare una mattinata di sport insieme:

  • Running – con la consueta UR_Half Marathon. Adatta a tutti, da chi cammina al top runner
  • Core&Balance – Mentre gli altri corrono, una nuova attività che seguendo tracce musicali sviluppa forza, equilibrio e flessibilità
  • Athletic Elite – Mentre i genitori corrono o fanno C&B, i bimbi insieme a coach esperti imparano giocando le basi dell’atletica
  • 261 Fearless – per le donne che vogliono mettersi in gioco divertendosi. il primo approccio all’attività sportiva e alla corsa con esercizi e giochi.

L’ evento è gratuito e aperto a tutti, da chi cammina a chi corre, chi vuole fare Core&Balance e per i bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite.

GUARDA ANCHE: Iniziare a correre: come, quando e soprattutto perché

Inizia ufficialmente la stagione 2019, e gli URBAN RUNNERS partono con il primo allenamento di preparazione per la Generali/Milano Marathon e per le staffette, tornando a correre tutti insieme sul percorso UR_training_run intorno al Monte Stella.

  • Ritrovo dalle 9:30 al Montestella Pala Badminton.
  • Partenza allenamento suddiviso in gruppi intorno alle 10:30.

eventi running milano

SERVIZI DISPONIBILI:

– Prova scarpe Brooks (prenota qui la tua scarpa goo.gl/sEb4vB )
– Mini villaggio con i nostri partner Arena, Compex, Sis science in Sport, Brooks, Polar, Kern Medical.
– Deposito borse
– Docce e spogliatoi
– Massaggio pre e post allenamento
– Sessione di Core&Balance
– Attività di atletica per bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite
– Ristoro durante e post allenamento
– Pizzata insieme post allenamento (posti a numero chiuso, pagamento individuale direttamente in pizzeria)

Cosa faremo durante questa giornata di corsa?

7/14/21 km, Tre giri di sette chilometri per consentire a tutti i runners di partecipare agevolmente a questo evento, che non vuole essere una gara ma una Training Session formula UR.Ogni runner potrà scegliere il gruppo di appartenenza e decidere quanti giri fare.

I gruppi saranno guidati da due Pacer che terranno andature diverse a seconda dell’obiettivo Half Marathon.

I nostri pacer vi accompagneranno con le seguenti andature – 1:30 pace 4:16/k – 1:40 pace 4:44/k – 1:50 pace 5:12/k – 2:00 pace 5:40/k 2:10 pace 6:09/k – 2:20 pace 6:38/k – Gruppo camminatoriNon solo running perchè quest’anno abbiamo due novità.

Core&Balance

Per chi non corre, per chi vuole provare una nuova disciplina, per gli accompagnatori, mentre gli altri corrono, si terrà una sessione della nostra nuova attività di Core&Balance guidata da benedetta Gastaldi, Trainer certificata LES MILS per Body Balance.
Per stare in forma e al sicuro dagli infortuni, correre non basta: Se il nostro fisico avrà fasce muscolari sviluppate in modo armonioso, faremo meno fatica e andremo più veloci in sicurezza.
Una nuova attività che comprende Yoga, Thaichi e Pilates guidato dalla musica, per offrirvi sempre maggiori possibilità di migliorare nella corsa.Sessione di prova gratuita aperta a tutti.Ricorda di portare un tappetino.

Atletica per bimbi con athletic Elite

Per i genitori è sempre un pensiero doversi organizzare per poter fare attività sportiva nei week-end, che rischia di essere vista dai propri figli come “qualle cosa” che allontana i genitori.
Ecco noi vogliami darvi la possibilità di portarli con voi i vostri bimbi, per coinvolgerli con l’attività che vi appassiona e insegnarli le basi dell’atletica divertendosi. L’attività viene svolta da allenatori professionisti di Athletic Elite.

Fascia di età: 5-13 anni.  Cosa faranno i bambini?

L’attività prevede circuiti di ostacoli, partenza dai blocchi, esercizi coordinativi e di reattività. Al termine della lezione ci sarà un gioco di staffetta con squadre miste.

Dal 2013 Athletic Elite fornisce servizi e consulenze mirate a dare un valore aggiunto all’esperienza sportiva che cerchi.Nati nell’ambito del Atletica Leggera, attivi nel Running e Fitness, i nostri progetti nascono da esigenze e feedback di atleti, coach ed appassionati.La collaborazione con Urban Runners nasce dall’esigenza di insegnare ai più giovani le basi dell’atletica leggera, per diventare un giorno atleti o semplicemente vivere la corsa con divertimento e consapevolezza.

261 Fearless – per le donne che vogliono mettersi in gioco divertendosi sulla filosofia di Kathrine Switzer prima donna ad avere ufficialmente tagliato il traguardo di una maratona. 261Fearless è il primo approccio all’attività sportiva e alla corsa con esercizi e giochi e momenti di condivisione di passioni comuni.

eventi running milano

Di seguito l’elenco completo dei PACER per chi si vuole sfidare nei 7, 14 e/o 21 kilometri.

⭕Pacer 1:30:
RUNNING4YOU
Francesco Murianni
Ernesto
Javier CN

⭕Pacer 1:40:
Emanuele Riccardi
Radelli Marco
Fabio Ambrosio
Stefano Rinaldi

⭕Pacer 1:50:
Anna Di Paola
Alessandro Zanderigo
Paolo Domante
Tessa

⭕Pacer 2:00:
Cesare Cornalba
Francesco pastorino
Faccetti Yuri
Francesco Lauciello

⭕Pacer 2:10:
Margherita Manzi
Alfredo Mazza
Paola Rossi
Giorgia Ceresa

⭕Pacer 2:20
Cristina Nuti
Luana Cremonini
Miriam Masache

 

Inoltre, tutti abbiamo degli armadi scarpe usate o magliette anche nuove che non usiamo più. Perché buttarle quando potrebbero ancora essere utili?

eventi running milano

Portate tutto quello che avete domenica 13 gennaio al nostro allenamento. Raccoglieremo scarpe e magliette usate per due realtà:

  • Tommaso Ravà per gli amici di Alì: Tommaso porta tutti i materiali personalmente nel Ciad, nella cittadina di provenienza di Alì Mahamat Hissein, giovane promessa, scoperto e incoraggiato da Tommaso
  • Africathletics: Progetto culturale, educativo sportivo che si svolge durante l’estate Italiana in una cittadina del Malawi, Monkey Bay. Nata da un desiderio di Mario Pavan e Enrico Tirel per trasmettere valori e stili di vita sani dello sport che amano, l’atletica leggera.

africa athletics

#urban_runners condividerelapassione #runningmotivation#runninginstinct
@arenaitalia @scienceinsport.it @compex_ita @brooksrunningit @kern_school @borntorun_milano @sportlandweb_ @milanomarathon @followyourpassion_it @pacer.run @federbadminton @polaritalia #261fearlessclubitalia @261fearlessclubitalia

fonte foto: urban runners