Running: evento gratuito a Milano per chi vuole cominciare a correre

Se sei un appassionato di corsa o stai pensando di avvicinarti al running, questa giornata fa per te.

eventi running milano

Una domenica speciale, quella del 13 gennaio, la società sportiva URBAN RUNNERS farà l’annuale open day aperto a tutti con 4 attività in contemporanea per passare una mattinata di sport insieme:

  • Running – con la consueta UR_Half Marathon. Adatta a tutti, da chi cammina al top runner
  • Core&Balance – Mentre gli altri corrono, una nuova attività che seguendo tracce musicali sviluppa forza, equilibrio e flessibilità
  • Athletic Elite – Mentre i genitori corrono o fanno C&B, i bimbi insieme a coach esperti imparano giocando le basi dell’atletica
  • 261 Fearless – per le donne che vogliono mettersi in gioco divertendosi. il primo approccio all’attività sportiva e alla corsa con esercizi e giochi.

L’ evento è gratuito e aperto a tutti, da chi cammina a chi corre, chi vuole fare Core&Balance e per i bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite.

GUARDA ANCHE: Iniziare a correre: come, quando e soprattutto perché

Inizia ufficialmente la stagione 2019, e gli URBAN RUNNERS partono con il primo allenamento di preparazione per la Generali/Milano Marathon e per le staffette, tornando a correre tutti insieme sul percorso UR_training_run intorno al Monte Stella.

  • Ritrovo dalle 9:30 al Montestella Pala Badminton.
  • Partenza allenamento suddiviso in gruppi intorno alle 10:30.

eventi running milano

SERVIZI DISPONIBILI:

– Prova scarpe Brooks (prenota qui la tua scarpa goo.gl/sEb4vB )
– Mini villaggio con i nostri partner Arena, Compex, Sis science in Sport, Brooks, Polar, Kern Medical.
– Deposito borse
– Docce e spogliatoi
– Massaggio pre e post allenamento
– Sessione di Core&Balance
– Attività di atletica per bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite
– Ristoro durante e post allenamento
– Pizzata insieme post allenamento (posti a numero chiuso, pagamento individuale direttamente in pizzeria)

Cosa faremo durante questa giornata di corsa?

7/14/21 km, Tre giri di sette chilometri per consentire a tutti i runners di partecipare agevolmente a questo evento, che non vuole essere una gara ma una Training Session formula UR.Ogni runner potrà scegliere il gruppo di appartenenza e decidere quanti giri fare.

I gruppi saranno guidati da due Pacer che terranno andature diverse a seconda dell’obiettivo Half Marathon.

I nostri pacer vi accompagneranno con le seguenti andature – 1:30 pace 4:16/k – 1:40 pace 4:44/k – 1:50 pace 5:12/k – 2:00 pace 5:40/k 2:10 pace 6:09/k – 2:20 pace 6:38/k – Gruppo camminatoriNon solo running perchè quest’anno abbiamo due novità.

Core&Balance

Per chi non corre, per chi vuole provare una nuova disciplina, per gli accompagnatori, mentre gli altri corrono, si terrà una sessione della nostra nuova attività di Core&Balance guidata da benedetta Gastaldi, Trainer certificata LES MILS per Body Balance.
Per stare in forma e al sicuro dagli infortuni, correre non basta: Se il nostro fisico avrà fasce muscolari sviluppate in modo armonioso, faremo meno fatica e andremo più veloci in sicurezza.
Una nuova attività che comprende Yoga, Thaichi e Pilates guidato dalla musica, per offrirvi sempre maggiori possibilità di migliorare nella corsa.Sessione di prova gratuita aperta a tutti.Ricorda di portare un tappetino.

Atletica per bimbi con athletic Elite

Per i genitori è sempre un pensiero doversi organizzare per poter fare attività sportiva nei week-end, che rischia di essere vista dai propri figli come “qualle cosa” che allontana i genitori.
Ecco noi vogliami darvi la possibilità di portarli con voi i vostri bimbi, per coinvolgerli con l’attività che vi appassiona e insegnarli le basi dell’atletica divertendosi. L’attività viene svolta da allenatori professionisti di Athletic Elite.

Fascia di età: 5-13 anni.  Cosa faranno i bambini?

L’attività prevede circuiti di ostacoli, partenza dai blocchi, esercizi coordinativi e di reattività. Al termine della lezione ci sarà un gioco di staffetta con squadre miste.

Dal 2013 Athletic Elite fornisce servizi e consulenze mirate a dare un valore aggiunto all’esperienza sportiva che cerchi.Nati nell’ambito del Atletica Leggera, attivi nel Running e Fitness, i nostri progetti nascono da esigenze e feedback di atleti, coach ed appassionati.La collaborazione con Urban Runners nasce dall’esigenza di insegnare ai più giovani le basi dell’atletica leggera, per diventare un giorno atleti o semplicemente vivere la corsa con divertimento e consapevolezza.

261 Fearless – per le donne che vogliono mettersi in gioco divertendosi sulla filosofia di Kathrine Switzer prima donna ad avere ufficialmente tagliato il traguardo di una maratona. 261Fearless è il primo approccio all’attività sportiva e alla corsa con esercizi e giochi e momenti di condivisione di passioni comuni.

eventi running milano

Di seguito l’elenco completo dei PACER per chi si vuole sfidare nei 7, 14 e/o 21 kilometri.

⭕Pacer 1:30:
RUNNING4YOU
Francesco Murianni
Ernesto
Javier CN

⭕Pacer 1:40:
Emanuele Riccardi
Radelli Marco
Fabio Ambrosio
Stefano Rinaldi

⭕Pacer 1:50:
Anna Di Paola
Alessandro Zanderigo
Paolo Domante
Tessa

⭕Pacer 2:00:
Cesare Cornalba
Francesco pastorino
Faccetti Yuri
Francesco Lauciello

⭕Pacer 2:10:
Margherita Manzi
Alfredo Mazza
Paola Rossi
Giorgia Ceresa

⭕Pacer 2:20
Cristina Nuti
Luana Cremonini
Miriam Masache

 

Inoltre, tutti abbiamo degli armadi scarpe usate o magliette anche nuove che non usiamo più. Perché buttarle quando potrebbero ancora essere utili?

eventi running milano

Portate tutto quello che avete domenica 13 gennaio al nostro allenamento. Raccoglieremo scarpe e magliette usate per due realtà:

  • Tommaso Ravà per gli amici di Alì: Tommaso porta tutti i materiali personalmente nel Ciad, nella cittadina di provenienza di Alì Mahamat Hissein, giovane promessa, scoperto e incoraggiato da Tommaso
  • Africathletics: Progetto culturale, educativo sportivo che si svolge durante l’estate Italiana in una cittadina del Malawi, Monkey Bay. Nata da un desiderio di Mario Pavan e Enrico Tirel per trasmettere valori e stili di vita sani dello sport che amano, l’atletica leggera.

africa athletics

#urban_runners condividerelapassione #runningmotivation#runninginstinct
@arenaitalia @scienceinsport.it @compex_ita @brooksrunningit @kern_school @borntorun_milano @sportlandweb_ @milanomarathon @followyourpassion_it @pacer.run @federbadminton @polaritalia #261fearlessclubitalia @261fearlessclubitalia

fonte foto: urban runners
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp