Mario Moretti Polegato

Dragon ha annunciato un’alleanza strategica pluriennale con Geox, che sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato “GEOX DRAGON” in modo da rispecchiare la profonda integrazione strategica tra le due organizzazioni.

La tecnologia traspirante brevettata Geox offre benefici di termoregolazione apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. L’offerta di calzature e capispalla da parte di Geox si rivelerà fondamentale ai fini delle prestazioni dei componenti del team.

GUARDA ANCHE: Puma e Hot Wheels insieme per una collaborazione esplosiva

Grazie alla tecnologia traspirante Geox, il team potrà operare a una temperatura sempre ottimale nelle trasferte e nelle competizioni che si svolgeranno nelle zone urbane dai climi più disparati su cinque continenti, per l’intera stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha affermato: “Siamo particolarmente lieti della collaborazione di Geox come sponsor ufficiale del team Dragon di Formula E per le stagioni a venire. Geox è da sempre sinonimo delle tecnologie brevettate più avanzate nel settore delle calzature e dell’abbigliamento, progettate per garantire massima traspirabilità, prestazioni e comfort. Le condizioni e le caratteristiche estreme delle corse automobilistiche di Formula E rappresentano pertanto il banco di prova ideale per Geox nella sperimentazione di nuove tecnologie traspiranti e orientate alle prestazioni, destinate a divenire prodotti di benessere per uso quotidiano.”.

Jay Penske, fondatore, titolare e direttore del team Dragon, ha aggiunto: “Ci fa molto piacere allinearci alle strategie di Geox. Con oltre 60 brevetti tecnologici e un’attenzione speciale alla sostenibilità, la collaborazione tra Geox e Dragon si avvale di efficaci sinergie. È un’opportunità unica per migliorare le prestazioni e il comfort del nostro team e potenziare la consapevolezza dell’impegno continuo di Geox nel campo dell’innovazione sostenibile. Sarà davvero interessante valutare i risultati di questa collaborazione sia dentro che fuori dai circuiti.”.

fonte: geox press office