mercatini di natale

I mercatini di Natale hanno una lunga tradizione sia in Italia sia in Europa. Per quest’anno abbiamo deciso di farvi conoscere i quattro che secondo noi non dovreste perdervi assolutamente.

Oltre ai tradizionali mercatini di Natale 2018 sparsi in tutta Italia, l’Europa ci mette a disposizione almeno quattro imperdibili mete in cui andare a respirare la magica atmosfera natalizia. Tra oggetti caratteristici e cibi tradizionali, i mercatini di Natale offrono anche tantissime idee per i regali da acquistare per parenti e amici.

GUARDA ANCHE: App e siti per riciclare i regali di Natale

Mercatini di Natale 2018 in Europa: quelli da non perdere

Praga

Praga è una città affascinante in inverno e lo è ancor di più durante il periodo natalizio, grazie anche alla presenza dei suoi caratteristici mercatini. Chi desidera visitare i mercatini di Natale di Praga dovrà recarsi nella città ceca dal primo dicembre al 6 gennaio.

Bruges

La città di Bruges, in Belgio, è meravigliosa in qualsiasi periodo dell’anno e ben si presta ad ospitare incantevoli mercatini di Natale. Un’esperienza che resterà indimenticabile e che può essere fatta a partire dal 23 novembre e fino al primo gennaio. Imperdibile anche la pista di pattinaggio che viene montata nel centro città, per chi ama pattinare sul ghiaccio.

mercatini di natale

Innsbruck

I mercatini di Natale di Innsbruck attirano ogni anno visitatori da ogni parte del mondo e sono tra i più noti in assoluto. Sparsi in giro per la città, offrono anche la possibilità di percorrere la via delle fiabe e la via dei giganti. Un’esperienza imperdibile sia per i più piccoli sia per gli adulti che non vogliono smettere di sognare mai.

Colmar

Segnaliamo infine i mercatini di Natale di Colmar, in Francia, visitabili dal 23 novembre al 30 dicembre. Considerati tra i più bei mercatini in Europa, offrono anche tutta una serie di eventi collaterali che contribuiscono a rendere ancor più magica l’atmosfera natalizia. I mercatini sparsi per Colmar, in totale, sono cinque.