come riciclare regali di natale

Tutti noi riceviamo regali che proprio non amiamo ma riciclare i regali di Natale può anche voler dire sbarazzarsi di un oggetto che si possedeva già (e che quindi è un doppione) oppure di qualcosa che non useremo mai. I siti e le applicazioni che permettono di sbarazzarsi dei tanto “odiati” doni sono davvero molti, vediamo come sfruttarli.

Come riciclare i regali di Natale con Subito.it

Uno dei modi più facili e immediati per riciclare i regali di Natale indesiderati è quello di affidarsi al sito e all’applicazione di Subito.it, che permette di inserire annunci e di vendere praticamente ogni cosa. Magari faremo un po’ fatica a vendere quell’ennesimo pigiamino in pile che abbiamo ricevuto in dono per Natale, ma magari qualcuno a cui serve può sempre esistere. Ovviamente – e questo consiglio vale per tutti i siti e per tutte le app su cui mettiamo in vendita i regali di Natale da riciclare – cerchiamo di evitare che la persona che ha fatto il regalo possa intercettare il riciclo.

LEGGI ANCHE: Vendere vestiti usati online, le app da provare

come riciclare regali di natale

Come riciclare i regali di Natale: i rischi su Facebook

Da qualche tempo Facebook ha introdotto la possibilità di vendere oggetti. La vendita può avvenire in diversi modi: all’interno del proprio profilo privato (scrivendo uno status e selezionando “Vendi qualcosa”); all’interno dei gruppi di vendita oppure nel più recente Marketplace. Ovviamente possiamo sfruttare tali strumenti per riciclare i regali di Natale che non ci interessa conservare ma dobbiamo porre particolare attenzione perché fra tutti gli strumenti di riciclo regali, Facebook potrebbe essere quello a maggior rischio “sgamo”, soprattutto se abbiamo tra gli amici la persona che ci ha fatto il regalo di cui vogliamo sbarazzarci. Per essere sicuri di non fare figuracce, il modo migliore per riciclare regali di Natale su Facebook potrebbe essere quello di affidarsi ai gruppi.

Riciclare i regali di Natale su eBay

Sito e app perfetti per sbarazzarsi dei regali di Natale che non vogliamo sono anche quelli di eBay. Se pensiamo che un regalo sia difficile da piazzare, potremmo impostare la vendita nel formato asta e far partire le offerte da una somma bassissima. Trattandosi di un regalo, qualsiasi cifra ne ricaveremo sarà tutto di guadagnato.

come riciclare regali di natale

Riciclare i regali di Natale: scelte alternative

Se non ci importa di ricavare neppure un euro dal regalo di Natale indesiderato, possiamo sempre riciclare lo stesso regalandolo a qualcun altro (è un’abitudine non certo da edificare ma tant’è…). A tal proposito, è bene sapere che su Facebook esistono tante pagine e gruppi che permettono di regalare oggetti (ad esempio la pagina Te lo regalo se vieni a prenderlo).