creme antirughe efficace

Nella sua beauty routine la blogger romana Roberta Costantino ha inserito il gel occhi e labbra della nuovissima linea Luxury System di Mascia Brunelli.

Creme antirughe: efficace contro la famosa “luce blu”?

La luce blu emessa dagli schermi quali tv, tablet, pc e smartphone non crea danni soltanto agli occhi, ma accelera anche l’invecchiamento della pelle. Soprattutto nelle persone che sono soggette a dover passare molte ore davanti al computer. Ed è proprio l’esperienza che racconta Roberta Costantino nel suo blog. Oltre ad un occhio più “secco”, anche la pelle nella zona degli occhi ad iniziato ad apparire visibilmente più segnata.

Non c’è nulla di più importante del preservare più a lungo possibile una pelle giovane, luminosa ed elastica. Un aspetto al quale diffidiamo a pensare a 20 anni, spesso neanche a 30, per poi renderci conto che il processo di invecchiamento arriva inesorabilmente per tutte, più o meno velocemente. Quindi cosa fare?

Affidarsi a creme antirughe: efficace oppure si tratta di un falso mito? Tutto dipende dall’approccio che si deciderà di avere, della serietà con la quale applicheremo un trattamento e della costanza che avremmo nell’usare prodotti anti age. Mascia Brunelli ha scelto di non “strafare” (cosa controproducente ed inutile secondo l’azienda, che oltretutto può vantare un background molto importante e longevo nel settore medicale) puntando su una linea di alta gamma che si concentra su tre prodotti: una crema rimpolpante rivitalizzante, un gel effetto tensore e un gel occhi e labbra.

creme antirughe efficace