Ricominciare a correre. Con il cuore, ma soprattutto con la testa e un tocco di fashion

Ricomincio da qui. 1 ora e 10 minuto di corsa lenta. 5 kilometri qua. 10 kilometri o poco più per ricominciare a far andare e abituare il cervello che si, presto ci saranno ancora lunghi da fare, uscite all’alba, nottate a spalmare l’arnica sule gambe e cerotti colorati a cui abbinare l’abbigliamento da corsa.

Presto ci sarà la Maratona di Londra da correre e stavolta, caschi il mondo la preparo a dovere. Lo devo a me, al mio Coach tower77, lo devo a chi parlo della corsa come la cosa più bella del mondo, lo devo a zio Peter che sarà al mio fianco ogni singolo miglio.

Ricomincio da qui, con un paio di scarpe nuove. Modello Glycerin 16 tecnologia DNA Soft di BROOKS che rinnova il proprio impegno verso l’innovazione tecnologia per garantire massimo comfort e alti livelli di ammortizzazione

Tutti noi runner siamo alla ricerca della nostra personale esperienza di corsa, per chi come me, cerca il massimo del comfort e della resistenza, senza rinunciare alla leggerezza, ritrovo in Glycerin 16 la risposta migliore: ammortizzazione ancora più morbida.

Spesso mi è capitato di soffrire di formicolio alla pianta del piede o avere la sensazione di correre con un paio di ciabatte di gomma e non con delle scarpe da running, ecco….. come a Londra lo scorso anno, dove chissà non avessi avuto quel piccolo problema, chissà forse avrei fatto anche meglio del mio PB.

Questa sensazione di morbidezza, è frutto di una nuovissima tecnologia: si chiama DNA LOFT e Brooks la introduce sul mercato per la prima volta proprio con il più amato dei suoi modelli, portando a un nuovo livello l’esperienza di chi indossa la calzatura cushion per eccellenza.

“Dopo il lancio del DNA AMP, la nostra tecnologia con il massimo ritorno di energia, ci siamo proposti di tornare in laboratorio per realizzare la stessa esperienza unica anche per i runner che invece cercano una corsa ultra morbida” spiega Carson Caprara, ‎Director of Global Footwear Product Line Management. “Così abbiamo messo a punto il DNA LOFT, un nuovo materiale che si adatta alla falcata di chi le indossa e offre estrema morbidezza, senza compromettere la reattività e la resistenza”.

Il DNA LOFT è un’innovativa tecnologia che mantiene le qualità esclusive dell’intersuola del DNA di Brooks, si adatta istantaneamente al passo, al peso e alla velocità del runner e offre un’esperienza ancora più morbida e protetta grazie alla miscela di etilene-vinil acetato (EVA), gomma e aria.

La gomma inoltre aggiunge longevità all’intersuola assicurando che la morbidezza duri per tutta la vita della scarpa, mentre l’aria diminuisce il peso del materiale. DNA LOFT, con il suo approccio intelligente e un materiale da corsa soffice, è progettato per essere ultra-leggero e ultra-morbido senza cedere sulla pianta del piede.

Ma qual è l’esperienza di corsa che potranno provare i runner che vorranno provare il DNA Loft con la nuova Glycerin 16?

  • Una corsa ancora più morbida e confortevole percepibile fin dalla prima calzata.
  • L’armonia nei movimenti: la zona di transizione di DNA LOFT dona morbidezza e agilità a tutto il piede, dal tallone fino alla punta, e le IDEAL Pressure Zone scaricano l’urto dal corpo in modo omogeneo, per una falcata senza sforzi.
  • Una sensazione di leggerezza: la nuova tomaia a rete e la tecnologia 3D Fit Print, avvolgono delicatamente il piede muovendosi ed espandendosi a ogni passo, garantendone la massima fluidità. Il nuovo Double Jacquard Mesh è progettato per migliorare la traspirazione e la flessibilità della tomaia.

Glycerin 16 è pensata e costruita per adattarsi perfettamente allo stile di ogni runner, sia esso un principiante o un corridore esperto, garantendo il massimo comfort possibile.

Men’s Glycerin 16- Peso: 301 gr.

Women’s Glycerin 16- Peso: 266 gr.

I colori sono bellissimi per entrambe le linee, maschile e femminile, total black con micro pois rossi per la donna, arancio per l’uomo. Colori passe-partout che e seguono le tendenze fashion del momento. E io PR, potrei mai farmele scappare? Io che di kilometri ne macino non solo in maratona ma anche in passerella, alle fiere e negli showroom.  Abbinate al tubino nero sono una favola.

Brooks introduce il DNA LOFT, oltre che in Glycerin 16, anche nelle Ghost 11, disponibili dai primi di luglio .

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp