Così si parla del segnatempo OMEGA in oro bianco 18K che fu regalato a Elvis dalla RCA Records nel Febbraio del 1961, in occasione di un pranzo e concerto di beneficenza per celebrare i 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e che è stato venduto per 1.500.000 CHF alla Geneva Watch Auction: Seven, di Phillips.

GUARDA ANCHE: Russell Crowe mette all’asta i suoi ricordi dei film. Ecco perchè

Dopo una lunga fase di rilanci, il Museo OMEGA di Bienne è diventato così il nuovo proprietario non solo conquistandolo per la propria collezione, ma anche raggiungendo il nuovo record del mondo per l’acquisto di un orologio OMEGA.

Omega - orologio Elvis

Il segnatempo da 33mm è animato dal calibro manuale OMEGA 510, impreziosito da 44 diamanti che circondano la lunetta e da un elegante quadrante argentato avorio con contatore dei piccoli secondi.

Sul fondello? L’incisione: “To Elvis, 75 Million Records, RCA Victor, 12-25-60.” Elvis è stato infatti il primo artista nella storia a raggiungere questo incredibile traguardo di vendite.

L’incredibile provenienza di questo segnatempo, unico nel suo genere, è stata ulteriormente confermata da una foto di Presley che lo indossa e dal certificato di autenticità di Jimmy Velvet, fondatore e CEO dell’Elvis Presley Museum.

Omega - orologio Elvis