the simpson

I Simpson sono una delle serie più amate, non solo in America. Da tanti anni sul piccolo schermo, la famiglia Simpson e gli abitanti di Springfield hanno fatto (e fanno ancora) compagnia a grandi e piccini.

Nati da un’idea di Matt Groening, I Simpson altro non sono se non il riflesso del mondo contemporaneo con i suoi lati positivi e negativi. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto sulla celebre “famiglia gialla”?

GUARDA ANCHE: M·A·C sogna in giallo e celebra I Simpson

I Simpson: curiosità

1. Il colore giallo, simbolo dei Simpson da sempre, è una scelta fatta per attirare l’attenzione del pubblico. Facendo zapping il telespettatore sarebbe stato attratto dal giallo dei personaggi di Springfield e pare proprio che abbia funzionato.

2. Inizialmente Smithers, il galoppino del signor Burns, è di colore. Nel corso degli episodi tuttavia è diventato anche lui giallo. Matt Groening ha rivelato che il cambiamento di colore di Smithers è solo dovuto ad un errore grafico che mai si è riuscito a correggere durante gli anni.

3. Ogni episodio, per definirsi completo, necessita di un tempo che varia dai 6 agli 8 mesi di lavoro.

4. Il suo creatore Matt Groening ha affermato che tutti i personaggi dei Simpson riportano caratteristiche dei membri della sua stessa famiglia. Inoltre, la casa Homer si trova in Evergreen Terrace, dove è cresciuto Matt Groening.

5. I capelli di Bart non hanno sempre lo stesso numero di punte. Nel corso degli episodi si evince che i capelli del giovane Simpson non riportano sempre le stesse punte. Pare però che il modo giusto di disegnarlo sia con 9 punte.

6. La prima serie dei Simpson, nel 1989, fu vista da oltre 13 milioni di telespettatori, ma non fu la più seguita in assoluto: la dodicesima, infatti, raggiunse il traguardo di 14,7 milioni di persone davanti allo schermo.