Motivi per fare un viaggio a Madrid

Madrid è stata una delle mete europee che mi ha sorpreso di più, per la bellezza senza tempo ma anche per la modernità che è riuscita a raggiungere senza perdere i propri tratti distintivi. Se state organizzando un viaggio in una capitale europea, Madrid è senz’altro la scelta ideale, per almeno 6 motivi.

Preparate come sempre la valigia, siate pronti a riempirvi gli occhi di meraviglia e raggiungete Madrid!

GUARDA ANCHE: App da portare in viaggio, le 6 più utili da scaricare

6 motivi per fare un viaggio a Madrid

  • Il primo ottimo motivo per cui andare nella capitale spagnola è che dall’Italia è assai economica da raggiungere. Grazie ai tantissimi voli low cost che partono dal nostro Paese, Madrid è uno dei luoghi all’estero economicamente meno impegnativi da raggiungere. Se ci si sa districare un po’ nella prenotazione, neppure il soggiorno è particolarmente costoso. Essendo velocemente raggiungibile in aereo, si piazza anche tra le mete all’estero più abbordabili anche per un solo weekend.

motivi per visitare madrid

  • Il secondo ottimo motivo per cui andare a Madrid è la meravigliosa metropolitana che serve tutta la città. Ho visto e utilizzato tantissimi servizi in Europa e in altre parti del mondo e devo dire che la metro di Madrid è una delle più moderne e funzionali di cui abbia mai avuto esperienza. Arrivando dall’aeroporto Barajas potete già utilizzarla per raggiungere il centro della città (consiglio di acquistare in anticipo un abbonamento che vi permetta di utilizzare i mezzi del trasporto pubblico per tutta la durata del soggiorno, si risparmia un bel po’).

madrid

  • Il terzo motivo per cui andare a Madrid sono l‘eleganza sbalorditiva e la bellezza della città. Che si tratti delle vie in centro, del parco Buen Retiro, dei suoi palazzi, delle sue piazze… Madrid è un concentrato di vita frizzante che vi conquisterà ogni ora di più.
  • Il quarto motivo per cui andare a Madrid, se avete già visitato Barcellona, è che vi ritroverete in una città completamente diversa e avrete un altro punto di vista sulla Spagna. Madrid e Barcellona rappresentano infatti due punti di vista diversi, ma convergenti, di un Paese straordinario e che trasmette voglia e gioia di vivere e di godersela la vita.
  • Il quinto motivo per cui andare a Madrid è l’offerta culturale e artistica che la capitale spagnola è in grado di offrire. Tra i luoghi da visitare il celebre Museo del Prado ma anche Palazzo Reale, il Museo Nacional, la Puerta de Alcalà, Plaza de Cibeles, Puerta del Sol oppure la Cattedrale dell’Almudena.
  • Il sesto motivo per cui visitare Madrid è dedicato tutto agli appassionati di sport, calcio in particolare. Chi lo desidera può infatti visitare lo stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu. Raggiungere la struttura è facile, dato che c’è una fermata della metropolitana ad essa dedicata. Facile anche accedere: basta acquistare un biglietto online oppure alle tante biglietterie presenti allo stadio. È inoltre possibile accedere fino a pochissime ore prima di una partita.

Foto: Pixabay