samsung galaxy s9 s9+

Direttamente da Barcellona, dove si sta svolgendo il Mobile World Congress 2018, Samsung ha presentato i suoi nuovi smartphone. Si tratta di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+.

I nuovi telefoni cellulare della casa sudcoreana erano il momento più atteso del MWC 2018 e le aspettative non sembrano essere state deluse. A fronte delle molte notizie che erano già state anticipate, Samsung ha svelato tutte le caratteristiche dei suoi nuovi smartphone top di gamma e pare che le innovazioni più importanti siano concentrate tutte sulla fotocamera.

samsung galaxy s9 s9+

4 motivi per acquistare Samsung Galaxy S9 e S9+: la fotocamera

Ormai elemento imprescindibile e colonna portante di qualsiasi smartphone, la fotocamera è protagonista anche in Samsung Galaxy S9 e S9+. Sembra quasi impossibile che Samsung riesca ad ottimizzare ancor di più, ogni volta, la fotocamera dei suoi top di gamma. Eppure ci riesce eccome, dotando i suoi ultimi modelli di una fotocamera dalle prestazioni eccezionali soprattutto in condizioni di scarsa o scarsissima luminosità. Tutto merito di un sistema in grado di far passare un maggior quantitativo di luce. Samsung Galaxy è inoltre in grado di usufruire di uno slow motion pazzesco a 960 fps.

GUARDA ANCHE: Scattare foto in modo professionale, le migliori app

Samsung Galaxy S9 e S9+ ottimi per lavorare

Per molti lo smartphone è ormai compagno inseparabile anche dal punto di vista professionale. Il cellulare può velocizzare e ottimizzare il lavoro ma anche consentire di proseguire ciò che si sta facendo quando non ci si trova in ambiti strettamente professionali. Samsung Galaxy S9 e S9+ vengono incontro a tutti i professionisti, che grazie alla nuova base DeX Pad possono trasformare il proprio smartphone in un pc completo per lavorare. E fuori dall’ambito lavorativo anche per giocare. Grazie all’ottimizzazione di Bixby Samsung Galaxy è inoltre in grado di tradurre in tempo reale le scritte da una lingua ad un’altra.

samsung galaxy s9 s9+

Emoji animate e personalizzabili su Samsung Galaxy S9 e S9+

Le emoji animate e personalizzabili – assieme alle gif – sono ormai un aspetto quasi irrinunciabile, quando si tratta di uso dello smartphone (soprattutto da parte di un pubblico di utenti più giovani, ma non solo…). Utilizzate nei video di Snapchat o Instagram, le emoji animate e personalizzabili spopolano anche nei messaggi e sono in grado di riprendere le espressioni del volto di chi le crea.

Samsung Galaxy S9 e S9+: memoria e sicurezza

Le ultime due caratteristiche che rendono i nuovi smartphone Samsung assolutamente imperdibili sono la possibilità di espandere la memoria esterna fino a 400 GB, grazie al supporto di una microSD, e di poter contare su un sistema di sicurezza all’avanguardia. Stiamo parlando di Knox 3.1, ossia il riconoscimento facciale e dell’iride che è stato ulteriormente migliorato.