Basta creme cremine e sieri unisex. I signori uomini sono stanchi di condivisioni forzate con le compagne ed esigono sempre più prodotti dedicati, soprattutto quando si parla di barba.

I maschi tornano alle origini e si riappropriano dell’unico rito a loro esclusivamente riservato, quello, antico (le prime testimonianze riguardano addirittura l’uomo di Neanderthal), della rasatura.

E si moltiplicano i prodotti dedicati a questa pratica, che diventa per molti quasi ossessione maniacale.
La barba è ormai una filosofia di vita, va curata, regolata ad arte e anche la scelta dei prodotti è importante, che siano efficaci ma eco friendly.

GUARDA ANCHE: 10 cattive abitudini degli uomini che le donne non sopportano

Casual ma chic, lunga ma non troppo, apparentemente trasandata ma studiata ad effetto la cura della barba non è più solo necessità ma abitudine quotidiana indispensabile.

E non è un caso che siano tornati a nuova vita anche i saloni da barba, trasformati oggi in moderne boutique della rasatura dove andare a farsi radere da un “bearddresser” e rilassarsi con trattamenti ad hoc.

Per assecondare queste addiction al maschile, oltre a oli e paste a prova di barbe ribelli, ci sono vere e proprie beauty esperienze da vivere in salone come la rasatura realizzata da una barber Lady.

A Milano nel salone Gum in Corso Italia 46, c’è una vera e propria Gentleman Spa ed è Crystle a usare il rasoio e prendersi cura dei suoi clienti.

Se volete fare un regalo esclusivo ai vostri fidanzati approfittando di san Valentino ma siete gelose della “barbiera”, provate il corso di rasatura. Nella Accademia Bullfrog si tengono corsi per professionisti ma anche per appassionati che vogliono cimentarsi in una nuova tecnica.

E per i piccoli lussi quotidiani, ecco cosa non deve mancare sulla mensola del perfetto hipster.

 

Nashi Argan Oil hair & beard è un olio multifunzione che addolcisce anche la barba più crespa e ribelle.

Pasta esfoliante Barba Proraso contiene granuli vegetali di mandorla e nocciola che puliscono in profondità la barba e liberano la pelle dalle cellule morte.

Balsamo Multifunzione Agnostico di Bullfrog è un fluido nutriente perfetto per idratare la barba e la pelle e donarle una decisa fragranza a base di anice e rum.

Gel Molecare 2 in 1 di Collistar assicura idratazione quotidiana , rivitalizza i tessuti e combatte le rughe oltre ad avere un’azione lenitiva.

Crema da Barba Mediterranean di Ever Green Life Products contiene infuso di Foglie d’Olivo che  aiuta a ridurre le irritazioni durante la rasatura.

Womo Spazzola per barba lunga o molto folta (oltre i 5 cm), leggera e pratica, con impugnatura in legno di frassino levigato ha setole rigide  in pelo di cinghiale che permettono una pulizia profonda.