Woody Allen

Classe 1935, Woody Allen vanta una carriera tanto come regista, quanto in veste di attore, comico, scrittore, sceneggiatore e musicista.

La sua particolare predilezione per la città di New York e il suo stile inconfondibile hanno fatto di Woody Allen un vero e proprio mito del mondo del cinema, ancora oggi in attività mentre taglia il traguardo degli 82 anni.

La scelta di iniziare da giovanissimo ad intraprendere la carriera artistica ha permesso a Woody Allen di realizzare moltissimi film e di riuscire ad occuparsi contemporaneamente anche di teatro e televisione.

Cafè Society, Woody Allen
Cafè Society, Woody Allen

Da “Io & Annie” a “Café Society”, passando per “Manhattan”, “Zelig”, “Pallottole su Broadway”, “Tutti dicono I Love You”, “Match Point”, “Scoop”, “Midnight in Paris”, “Irrational Man”, la classifica dei film di Woody Allen è davvero ricchissima (praticamente un film all’anno).

Umorismo fuori dal comune e un talento speciale rendono Woody Allen un personaggio unico, spesso difficile da interpretare, ma sempre capace di arrivare ad un grandissimo successo di pubblico e critica.

“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile”. (Woody Allen)