Rose & Mary prepara piatti a base di verdure di stagione, superfood (prodotti naturali dalle numerose proprietà nutrizionali e benefiche) e pesce e carni di origine controllata. Tutti i piatti sono senza glutine, zuccheri e farine raffinati, molti privi di lattosio, realizzati con tecniche di cottura light appositamente studiate per la consegna a domicilio e capaci di preservare i valori nutritivi dei cibi ed esaltare purezza e autenticità dei sapori, mantenendo integri fragranza e gusto.

Cos’è Rose e Mary e come funziona?

La grande rivoluzione compiuta da Rose & Mary è proprio l’inserimento della figura della nutrizionista nel settore del food delivery, con l’intento di promuovere uno stile di vita virtuoso e orientato al benessere, che sia per tutti i giorni e per sempre, non temporaneo e legato a un ferreo regime dimagrante o come detox dagli eccessi. Le ricette di Rose & Mary si ispirano alla tradizione italiana con un tocco di modernità e internazionalità, dove non manca anche una ricca proposta di piatti vegetariani e vegani.

Da Rose & Mary si può prenotare a pranzo e a cena, per occasioni di lavoro e per momenti privati, rimanendo comodamente a casa o in ufficio. Dall’antipasto al dolce, in piatti da condividere con gli altri o da godersi da soli, i menù variano in base alla stagionalità e disponibilità dei prodotti. Si ordina online dal sito www.roseandmary.com o da App (al momento solo per dispositivi iOS), scegliendo tra antipasti, insalate, bowls, piatti a base di proteine di alta qualità, zuppe & minestre, macedonie, dolci e bevande.

La cucina di Rose & Mary si trova in Largo Augusto a Milano, è aperta tutti i giorni e ha un servizio di consegna tra i 20 – 30 minuti attivo al momento solo nel capoluogo meneghino, avvalendosi di propri fattorini. Ma anche le principali piattaforme di delivery presenti sul mercato come JustEat, Deliveroo, Uber Eats, Foodora, Glovo, Bacchette e Forchette hanno apprezzato la novità della proposta Rose & Mary includendolo nella propria offerta per aprirsi così anche a una ristorazione 100% healthy e di tendenza.

Pasta di grano saraceno alla Norma

Com’è nata l’idea di Rose&Mary?

Si tratta di un progetto nato 2 anni fa a Londra, e accolto con grande successo da una delle città più moderne e cosmopolite del mondo. L’intuizione parte da Marita Mega, salentina di 38 anni, che attenta al proprio benessere e a quello dei propri cari (a partire da un marito in leggero sovrappeso a causa del lavoro nella city di Londra), decide di esportare la tradizione tipicamente italiana di cucina sana, gustosa ed equilibrata, e adeguarla a uno stile di vita dai ritmi frenetici. L’idea si realizza grazie alla sinergia di un gruppo di giovani italiani accomunati dalla volontà di condividere la passione per la cucina, gli ingredienti genuini di alta qualità, l’alimentazione sana e le nuove tecnologie.

Marita Mega, l’ideatrice di Rose & Mary

Chi sono “Rose e Mary”?

Rose & Mary sono le due facce della stessa medaglia, rispettivamente chef e nutrizionista, che puntano allo stesso obiettivo ovvero il benessere del corpo e, di conseguenza, della mente. Il lavoro sinergico di questi due aspetti dà come risultato una varietà di piatti ricercati, sani, belli da vedere e gustosi da mangiare.
Rose è la personificazione di un team di chef professionisti che sceglie ingredienti sempre freschi e prodotti di stagione, rispetta le materie prime mettendo a punto metodi di cottura light, senza troppi processi di manipolazione, che possano valorizzare il cibo.

Mary è Mariona Gonzalez Rovira, una professionista che riserva una scrupolosa attenzione ai valori nutrizionali presenti nel piatto che devono prevedere fibre, superfood e ingredienti alcalinizzanti (fondamentali per riequilibrare il corpo), oltre al corretto apporto di proteine di alta qualità, carboidrati e grassi buoni. Spagnola che vive a Londra, Mariona è la nutrizionista che, valutando i bisogni energetici delle persone nonché i cambiamenti che la cultura alimentare sta vivendo, crea le basi per il lavoro del team in cucina, studiando le ricette.

Spicy lemon chicken con tuberi multicolor