vendita-pneumatici-online

Si chiama Oponeo.it e si occupa di pneumatici, cerchi e catene da neve già in moltissimi Paesi. Perché si sa, la sicurezza non è mai troppa quando si parla di motori.

La velocità di vendita di pneumatici online realizzata da Oponeo.it è tale da riuscire a spedire circa 15.000 pneumatici al giorno e quindi soddisfare un grande numero di clienti contemporaneamente.

Quando i pneumatici sono da cambiare

Certo l’occhio attento ed allenato di un gommista è sempre il migliore, ma anche noi, nel nostro piccolo, possiamo capire quando è giunto il momento di sostituire gli pneumatici della nostra auto.

Le scanalature sono sempre meno profonde? Questo è il primo campanello d’allarme. Continuando ad utilizzare quegli pneumatici la sicurezza al volante diminuisce notevolmente ed è necessaria la sostituzione.

L’usura del battistrada è ciò che dobbiamo verificare per capire se i nostri pneumatici possono fare ancora chilometri.

Pneumatici: quando invertirli

L’usura degli pneumatici non è mai regolare. Ecco perché è buona norma invertirli circa ogni 10.000 km, ma tutto dipende da come si utilizza il mezzo.

Lunghi tragitti e alta velocità, infatti, potrebbero rendere necessaria l’inversione degli pneumatici molto prima del raggiungimento dei 10.000 km.

Quando smontare i pneumatici invernali

Il Codice della Strada prevede che dal 15 novembre, fino al 15 aprile, i mezzi siano obbligatoriamente dotati di catene o pneumatici invernali.

Ogni stagione ha il giusto pneumatico. Questo per aumentare la sicurezza (in frenata per esempio) e la resistenza. Si tratta di un aspetto molto importante, da non trascurare, anche per via delle sanzioni.

Quale pneumatico da moto scegliere

L’attenzione verso gli pneumatici è importantissima in auto, ma in moto lo è ancora di più.

La scelta del pneumatico giusto varia a seconda dell’utilizzo: su strada, su circuito, su sterrato… Ecco perché è fondamentale fare la scelta giusta. Che sia sportivo, da strada, da pista (o competizione) o da fuoristrada, l’importante è non sottovalutare mai l’importanza dell’aderenza e quindi la qualità delle gomme.

E per chiunque desideri garanzia e prezzi bassi, c’è Oponeo.it che si occupa con successo della vendita di pneumatici online.