Fitbit-Charge-2

Quando fa caldo, così caldo sempre meglio uscire la mattina presto, prima del sorgere del sole, quando le temperature sono ancora vivibili e gestibili e teoricamente si fa meno fatica.

Ma la corsa è fatica. Meglio non fare scatti o sforzi improvvisi e inutili, bere tanto, spesso per evitare la disidratazione, mangiare verdure e frutta in abbondanza e soprattutto vestirsi con colori chiari non come la sottoscritta che per non perdere lo stile fashion si butta sul nero evergreen…. anche ad agosto.

E poi perché non farsi aiutare dalla moderna tecnologia?

Personalmente ho scelto il FitBit Charge 2, nero, perfetto per chi come me fa sport. E’ stato amore a prima vista, una volta messo, non l’ho più tolto, grazie anche al cinturino perforato e traspirante dal design classico glam, che fa da passe-partout per tutto il giorno e in ogni occasione.

Il Fitbit Charge 2™ monitora facilmente i parametri di fitness e benessere più importanti, con un nuovo look sottile ed elegante e un’esperienza ancora più coinvolgente, motivante e personalizzata per aiutare a raggiungere obiettivi programmati secondo singole e personali esigenze. Il braccialetto fitness più famoso al mondo, oltre al monitoraggio del battito cardiaco PurePulse®, super importante per chi fa sport sotto sforzo, consente un allenamento ottimizzato grazie a strumenti di fitness e benessere; offre le notifiche smart che più servono ed ha un design nuovo con un display più grande e cinturini intercambiabili con cui passare facilmente dalla palestra a un’uscita serale.

“Negli ultimi nove anni abbiamo presentato nuovi design e nuove funzioni e abbiamo capito cosa vogliono davvero i consumatori, cosa che ci ha permesso di diventare la società leader al mondo negli indossabili,” ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Flex è diventato velocemente il tracker più venduto sul mercato e uno dei primi dispositivi indossabili a unire fitness e moda; abbiamo rivoluzionato Flex 2 rendendolo utilizzabile per il nuoto e aggiungendo altre funzioni in un design che è più piccolo del 30% rispetto all’originale.  Siamo stati dei pionieri con Charge HR, che permette a milioni di utenti in tutto il mondo di monitorare facilmente il battito cardiaco al polso, o lo rifacciamo ora con Charge 2 che offre anche una fotografia del proprio livello cardio fitness sulla base della stima del VO2 Max.”

Charge 2  è il primo a tracciare il battito cardiaco al polso in modo continuo e automatico. Con un nuovo look sottile e uno schermo di facile lettura, quattro volte più grande del modello precedente, Charge 2 permette un’esperienza più coinvolgente, motivante e personalizzata per raggiungere gli obiettivi.

Tra le sue caratteristiche principali: il monitoraggio continuo del battito cardiaco rende più facile monitorare gli esercizi, tracciare meglio le calorie bruciate e avere un quadro completo della propria forma fisica.

Charge 2 traccia in modo avanzato lo stato di salute e la forma fisica con due nuove specifiche potenziate con il battito cardiaco:

– Una fotografia del proprio livello di Cardio Fitness: è possibile scoprire in automatico quanto si è in forma con un livello e punteggi di cardio fitness personalizzati, basati sulla stima del VO2 Max, calcolata usando le informazioni del tuo profilo Fitbit, la frequenza del battito cardiaco e i dati sugli esercizi. In più, si può essere guidati a fare esercizio e a migliorare gli obiettivi nel tempo aumentando la frequenza degli esercizi, l’intensità o per raggiungere il proprio peso forma.

Rilassamento con sessioni di Respirazione Guidata

Charge 2 offre un’esperienza rilassante che calma il corpo e la mente con delle sessioni personalizzate di respirazione. Il battito del cuore determinerà il battito respiratorio personalizzato. Sessioni da due e da cinque minuti in cui il battito cardiaco viene visualizzato in tempo reale sullo schermo del dispositivo, animazioni video e vibrazioni ti aiutano ad allineare inspirazione ed espirazione secondo la guida e a trovare momenti di pace durante la giornata. Le ricerche hanno dimostrato che le sessioni di respirazione guidata hanno benefici sul lungo termine come la riduzione di stress, ansia e la diminuzione la pressione del sanguigna.

Un’esperienza di fitness migliorata

Il monitoraggio degli esercizi in tempo reale sullo schermo del dispositivo permette di correggere gli esercizi e migliorarli nel tempo.

Modalità multi-sport

Ttraccia specifiche attività come corsa, bici, pesi, yoga e molto altro. In più, crea una lista degli esercizi svolti e un report dettagliato della attività fisica sull’app Fitbit®.

Condivisione GPS

Collega il dispositivo al GPS del telefono per avere risultati più precisi, come le distanze quando si corre, o per registrare la mappa di una corsa.

Modalità con esercizi a intervallo

Guida ad alternare periodi di esercizi ad alta intensità a periodi di recupero per massimizzare gli esercizi, come allenamenti a circuito, così da restare concentrato sul tuo allenamento.

Monitoraggio semplice e smart  tutto il giorno

Sensori avanzati permettono di tracciare automaticamente le attività tutto il giorno e anche mentre si dorme. SmartTrack™ riconosce automaticamente gli esercizi della vita quotidiana come una camminata, una corsa o molti altri. I promemoria di movimento incoraggiano a rimanere attivi tutto il giorno.

Un design nuovo e sottile

Il design modulare e lo schermo facile da leggere e reattivo al tocco, è quattro volte più grande del precedente Charge HR e permette di personalizzare il look che possa adattarsi allo stile personale con cinturini e quadranti intercambiabili – mentre permette di tenersi connessi con le notifiche di cui più hai bisogno.

Con accessori divertenti, utili, leggeri, dal design accattivante, anche con il caldo estivo uscire a correre o fare attività fisica diventa ancora più divertente.

Per maggiori informazioni sui prodotti Fitibit e servizi accessori:  www.fitbit.com.