Se il vostro sogno è indossare un abito Dior originale degli anni Cinquanta, preparatevi ad essere molto invidiose. Di seguito una carrellata di star che hanno optato per un abito vintage per le loro grandi uscite.

Si, si sono decisamente distinte dalle altre e sono entrate nell’olimpo dei red carpet più memorabili di sempre. Del resto sapete dove vestono alcune delle donne meglio vestite dello star sistem e del mondo della moda? Da William Vintage, re del vintage londinese. Parlo, tra le tante, di Amal Clooney, Rachel Zoe, Giovanna Battaglia, Emma Watson.

Una delle prime a posare in vintage per i paparazzi: Julia Roberts agli Oscar in un abito Valentino del 1982, l’anno in cui vinse come miglior attrice per il film “Erin Brockovich”, 2001.

Poco dopo, nel 2003, Jennifer Lopez rispolvera un altro Valentino vintage, passato alla storia per essere stato indossato, 30 anni prima, da Jackie Kennedy Onassis.

In un Dior da sogno degli anni Cinquanta, Reese Witherspoon agli Oscar del 2006, era incantevole.

Sempre Dior anche per Natalie Portman che porta un abito da sera a pois del 1954 alla serata degli Oscar del 2012.

Emma Watson in uno splendido tailleur Saint Laurent degli anni Settanta ad una conferenza stampa per “La Bella e la Bestia” (2017).

L’abito nero in velluto e pizzo indossato da Naomi Campbell per la serata del Gala Magazine dell’anno scorso, era un Pierre Cardin dell’89.

Le sorelle Olsen si vedono spesso in outfit vintage, ma questa accoppiata è indimenticabile: Mary-Kate in un Gianfranco Ferré a righe e Ashley in un austero ma elegante Chanel.

Originale e lei sempre splendida: l’Hermes vintage degli anni Ottanta, scelto da Angelina Jolie ai Sag del 2008.

Amal Clooney in Yves Saint Laurent del 1981 alla premiere di “Ave, Cesare!” nel 2016. Un look un po’ diverso dai suoi soliti, ma sempre di classe.

Non solo abiti: sul red carpet del Met 2012, indossato da Coco Rocha anche un tailleur di Givenchy.

Vanessa Paradis, oltre ad essere insieme a Johnny Deep, qui indossa anche uno Chanel Haute Couture vintage. Chi ha detto che nella vita non si può avere tutto? Succedeva nel 2004, sul red carpet degli Academy Awards.

Gli amanti della moda lo sanno che anni Cinquanta non vuol dire solo Dior, ma anche Balmain. Ed ecco Helena Bonham Carter rienterpretare come solo lei può un vestito Balmain del 1958.

Beyonce è una donna Versace: così come questo abito indossato nel 2005 agli Academy Awards. Semplice ma sensuale come pochi.