Inutile girarci intorno, la moda Anni ’90 è prepotentemente tornata sulle passerelle, nei negozi e per le strade di tutto il mondo. Ne avevamo bisogno? Forse si, forse no. Ad ogni modo qui è dove vi suggerisco cosa tenere e cosa buttare, nel vero senso della parola, dal vostro guardaroba.

  1. La Salopette: esiste al mondo qualcosa di più antisesso, inguardabile e di cattivo gusto? Non credo! Pertanto, a meno che di cognome non fate Bundchen, buttatela.
  2. Jeans a vita alta: vanno bene, ma solo se siete alte da 1.70 in su e non avete la panza.
  3. Crop top: Jennifer Lopez lo adorava, anche Ambra Angiolini e tutte le sue amiche di Non è la Rai lo adoravano, ma anche in quel caso, come con i jeans a vita alta, ci vuole un fisico snello e asciutto. Se non ce l’avete rubate una T-shirt al fidanzato e l’annodate in fondo, e se non avete manco quello arrangiatevi come potete, io non so che dirvi.
  4. Le zeppe: Io sono fan dello stiletto da quando ho memoria, ma a volte le zeppe non fanno proprio schifo, basta saperle abbinare. Via con la fantasia. Tenetele!
  5. Dr. Martens: se negli Anni ’90 non li avevi non eri nessuno, oggi sono tornate a gran voce e la mia amica Ilaria ne è estremamente felice. Tenetele e se non le avete, compratele.
  6. La camicia di flanella: a parte il fatto che tra poco arriva il caldo pesante, la camicia di flanella la eviterei a priori, tranne quelle iperfemminili o con dei bottoni decenti.
  7. Lo zainetto: Prada deve la sua rinascita proprio a questo accessorio che negli anni ’90 diventò ossessione di tutte le donne del pianeta. Gianni Boncompagni, pace all’anima sua, inventò un gioco “cosa c’è nello zainetto di Ambra” ai tempi d’oro di Non è la Rai. Oggi è tornato forte più che mai. Ecco se ne trovate uno, anche firmato Onyx va bene.
  8. Collant neri: Bruciateli. Tutti. Si a calze autoreggenti o parigine, ma mai e poi mai mettere i collant. Mai!

Anche il beauty Anni ’90 tornato e insieme a lui alcune cosa da non fare.

Come i Frisè, che credetemi stava male pure a Christina Aguilera e la matita marrone attorno alle labbra che pure Victoria delle Spice Girls era oscena.