akibiki

Ci siamo, praticamente è quasi tutto pronto per il Coachella Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno che si terrà in due fine settimana, da 14 al 16 e dal 21 al 23 aprile, nella soleggiata California. Quest’anno troveremo artisti come Radiohead, Lady Gaga, Bon Iver, Kendrick Lamar e Future Islands, ma si sa, oltre la musica c’è molto molto di più.

Stiamo infatti parlando di una vera e propria passerella di star e starlette pronte a mostrare i look hippie migliori di questa primavera-estate 2017.

Siamo certi quindi che non mancheranno, shorts, canotte, tanto denim e minidress, via libera al colore, alle stampe floreali e ai motivi optical, per finire troveremo pizzo, uncinetto e trasparenze.

E le scarpe? Ovviamente la comodità prima di tutto, quindi le sneakers sono un vero must have. Ma quali scegliere?
Ecco i nostri consigli.

Iniziamo con un brand nuovissimo, Akibiki, con i suoi style totalmente made in Italy. La nostra scelta è caduta su una sneaker totalmente in tela, con tomai rosa a pois bianchi, suola bianca in gomma 30mm e occhielli in metallo.
Satorisan, un brand che consideriamo una vera e propria “chicca”, dove fra tutti i suoi bellissimi style abbiamo scelto il modello heisei, realizzato in 100% cotone, con un trattamento finale Tie-dye che mescola i colori rompendo l’uniformità del colore. Sui toni del verde con una suola fluo ad effetto psichedelico.

satorisan
Pepe Jeans ha creato una capsule dedicata all’evento dove troviamo anche una bella sneaker dal sapore decisamente hippie con suola rifinita in corda.

pepe jeans
Passiamo invece a due brand che hanno sempre modelli decisamente adatti a questa occasione, stiamo parlando di Superga, con un grande classico con tomaia total flower e Vans che invece propone una sneaker dal sapore decisamente estivo, con fiori e piante tropicali, assolutamente cool per il Coachella Festival.

supergavans