Più di una cerimonia di premiazione questa ultima edizione dei Golden Globe svoltasi domenica 8 gennaio è stata una vera “incoronazione”. Infatti il grande vincitore di questa 74esima notte è stato la nuova serie di Netflix “The Crown” con tutta la sua crew.

Golden Globe i vincitori

The Crown” vince come “migliore serie drammatica dell’anno” mentre la sua protagonista Claire Foy (nei panni di una giovanissima Elisabeth II ai primissimi anni di regno) esordisce come “migliore attrice protagonista in un dramma“.

Un podio condiviso con “La La Land” che invece si aggiudica ben sette premi! Un vero trionfo. Sette premi, per sette candidature: “Migliore film brillante“, “migliore attori protagonisti” rispettivamente per Emma Stone e Ryan Gosling,, “migliore sceneggiatore” e “migliore canzone“.

Casey Affleck invece (fratello di Ben) è stato premiato per “Manchester by the sea in quanto “migliore attore drammatico“. Il premio per la “migliore attrice drammatica” invece è andato alla francese Isabelle Huppert per il ruolo nel film “Elle” che si è anche aggiudicato il premio come “migliore film in lingua straniera” (francese).

Golden Globe: gli sconfitti

Grande delusione per la serie “This is Us” che tornerà a casa a mani vuote cosi come gli attori di “The Americans