A Milano è tempo di grandi dolci e di Panettone Day!

Al via “Sweety of Milano”, il mega evento sulla più grande pasticceria italiana con la proclamazione del miglior panettone 2016.

Al Palazzo delle Stelline va in scena la seconda edizione dell’evento di successo tutto incentrato sulla pasticceria: “Sweety of Milano”.

Per due giorni potrete deliziarvi con golosità della migliore pasticceria italiana, assistere a show cooking, masterclass e avere la possibilità di acquistare le creazioni di oltre 30 Maestri Pasticceri a prezzi ridotti.

Chef Biasetto
Chef Biasetto

Ci saranno proprio tutti: Massari, DeRiso, Biasetto, Santin, Knam, Montersino… dite un nome di un pasticcere e lo troverete!

L’obiettivo di “Sweety of Milano” é infatti quello di mettere in contatto diretto il consumatore con quella che é la vera pasticceria italiana di altissima qualità, facendogli scoprire segreti e curiosità e potendo vivere in una due giorni zuccherina tutte le pasticcerie, da nord a sud Italia, in una volta sola.

In occasione di “Sweety of Milano” si é anche svolta la quarta edizione del Concorso “Panettone Day” (promosso da Braims – azienda produttrice di materie prime per la pasticceria, e da Novacart – leader nella produzione di stampi di carta per la cottura dei dolci) che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del migliore Panettone Tradizionale e del Panettone Dolce Creativo.

Iginio Massari, presidente della giuria, è stato affiancato da Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla food blogger Chiara Maci, nel percorso di assaggio e giudizio finale delle 20 creazioni di Panettone Tradizionale e delle 5 di Panettone Dolce Creativo.

1st-g-zippo_vincitore-panettone-tradizionale_3

Ad aggiudicarsi il 1° posto della categoria Panettone Tradizionale è il pasticcere Giuseppe Zippo della Pasticceria Le Mille Voglie di Specchia (LE) la cui creazione ha battuto gli altri concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

Vincitore della categoria Panettone Dolce Creativo è Giovanni Bertolini di Casa del Dolce a San Bonifacio (VR) realizzato con finissimo mandorlato, a cubetti ed in pasta, all’interno dell’impasto e ricoperto da una ghiaccia di finissimo mandorlato.

Ma per poterli gustare e acquistare non sarà necessario girare l’Italia, basterà andare in corso Garibaldi a Milano dove un temporary store ospiterà le ricette sia tradizionali sia rivisitate dei 25 finalisti e potrete scegliere il vostro preferito al prezzo promozionale di 10 euro nella confenzione da 500 gr.

Info:
Dove _ Palazzo delle Stelline, c.so Magenta 61 Milano
Quando _ sabato 17 e domenica 18 settembre dalle h10 alle 18
Quanto _ 6euro

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp