Al Palazzo delle Stelline va in scena la seconda edizione dell’evento di successo tutto incentrato sulla pasticceria: “Sweety of Milano”.

Per due giorni potrete deliziarvi con golosità della migliore pasticceria italiana, assistere a show cooking, masterclass e avere la possibilità di acquistare le creazioni di oltre 30 Maestri Pasticceri a prezzi ridotti.

Chef Biasetto
Chef Biasetto

Ci saranno proprio tutti: Massari, DeRiso, Biasetto, Santin, Knam, Montersino… dite un nome di un pasticcere e lo troverete!

L’obiettivo di “Sweety of Milano” é infatti quello di mettere in contatto diretto il consumatore con quella che é la vera pasticceria italiana di altissima qualità, facendogli scoprire segreti e curiosità e potendo vivere in una due giorni zuccherina tutte le pasticcerie, da nord a sud Italia, in una volta sola.

In occasione di “Sweety of Milano” si é anche svolta la quarta edizione del Concorso “Panettone Day” (promosso da Braims – azienda produttrice di materie prime per la pasticceria, e da Novacart – leader nella produzione di stampi di carta per la cottura dei dolci) che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del migliore Panettone Tradizionale e del Panettone Dolce Creativo.

Iginio Massari, presidente della giuria, è stato affiancato da Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla food blogger Chiara Maci, nel percorso di assaggio e giudizio finale delle 20 creazioni di Panettone Tradizionale e delle 5 di Panettone Dolce Creativo.

1st-g-zippo_vincitore-panettone-tradizionale_3

Ad aggiudicarsi il 1° posto della categoria Panettone Tradizionale è il pasticcere Giuseppe Zippo della Pasticceria Le Mille Voglie di Specchia (LE) la cui creazione ha battuto gli altri concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

Vincitore della categoria Panettone Dolce Creativo è Giovanni Bertolini di Casa del Dolce a San Bonifacio (VR) realizzato con finissimo mandorlato, a cubetti ed in pasta, all’interno dell’impasto e ricoperto da una ghiaccia di finissimo mandorlato.

Ma per poterli gustare e acquistare non sarà necessario girare l’Italia, basterà andare in corso Garibaldi a Milano dove un temporary store ospiterà le ricette sia tradizionali sia rivisitate dei 25 finalisti e potrete scegliere il vostro preferito al prezzo promozionale di 10 euro nella confenzione da 500 gr.

Info:
Dove _ Palazzo delle Stelline, c.so Magenta 61 Milano
Quando _ sabato 17 e domenica 18 settembre dalle h10 alle 18
Quanto _ 6euro