Samsung Galaxy Note 7

Galaxy Note 7 è il nuovo phablet di Samsung, dotato di pennino, realizzato con materiali di qualità ed un esclusivo design a bordi simmetrici. Siamo di fronte ad un dispositivo dotato di caratteristiche tecniche avanzate e funzioni uniche nel suo genere, tra cui l’autenticazione biometrica con scansione dell’iride e impronte digitali. Scopriamo più in dettaglio tutte le specifiche tecniche, il prezzo e la data ufficiale di uscita del nuovo phablet di casa Samsung, che promette di stupire.

Prima di andare a scoprire in dettaglio il nuovo Galaxy Note 7, è necessario sottolineare il fatto che Samsung abbia deciso di allineare la gamma Note a quella dei Galaxy S, passando dal 5 al 7 e avvicinando il design a quello dell’attuale Samsung Galaxy S7 Edge.

Galaxy Note 7: specifiche tecniche

Sul fronte delle componenti hardware, Galaxy Note 7 è dotato di pannello da 5.7 pollici Quad-HD, Dual Edge e Super AMOLED, ricoperto da Gorilla Glass 5, che rende la parte fronte più resistente e solida. All’interno della scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon octa-core a 64-bit Exynos 8890, realizzato con processo costruttivo a 14 nanometri. Ad accompagnare il processore vi sono 4 GB di memoria RAM LPDDR4 e memoria storage pari a 64 GB UFS 2.0. La memoria interna, inoltre, è espandibile fino a 256 GB attraverso memorie microSD.

Per quanto riguarda la connettività, non mancano il supporto LTE, Wi-Fi AC, Bluetooth 4.2, NFC e GPS. Non solo, la ricarica può essere effettuata tramite la porta USB Type-C integrata, che ha portato alla completa rimozione della microUSB.

A completare la scheda tecnica troviamo la stessa fotocamera posteriore di S7 e S7 Edge da 12 megapixel, con tecnologia dual-pixel che consente di ottenere una maggior luce e densità. La batteria da 3500 mAh rimovibile permette di arrivare facilmente a fine giornata.

Galaxy Note 7

Galaxy Note 7: sicurezza avanzata

Oltre ad includere il sistema di scansione delle impronte digitali, Galaxy Note 7 è dotato di tecnologia di riconoscimento dell’iride. Si tratta di un sistema di autenticazione biometrica veramente sicuro, che permette di sbloccare la home o accedere in totale sicurezza ai propri contenuti.

La scansione dell’iride risulta essere veramente semplice a patto di posizionare Galaxy Note 7 nella giusta posizione.

Galaxy Note 7: S Pen accessorio inseparabile

Con Galaxy Note 7, anche la pennina S Pen si è evoluta, introducendo la funzione Always On Memo, che permette di prendere appunti senza dover sbloccare lo schermo. La funzione Selezione Intelligente permette di creare GIF e condividerle in modo semplice e veloce. Invece, l’app Samsung Notes permette di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen, tra cui note, disegni e molto altro ancora.

Galaxy Note 7: prezzi e uscita in Italia

Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 settembre nei colori blu corallo, grigio titanio e nero onyx al prezzo consigliato di 879 euro. Non solo, Galaxy Note 7 sarà disponibile in prenotazione dal 16 agosto al 1 settembre. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People riceveranno, in omaggio, il nuovo Gear VR. Quest’ultimo è il nuovo visore dal design futuristico che si abbina alla perfezione con Galaxy Note 7, offrendo un angolo di visione più ampio e maggiore comfort.

Galaxy Note 7