Protagonista storico di Masterchef Italia, giudice di Junior Masterchef, autore di numerosi libri di cucina… ma soprattutto lo chef italiano che nel corso della sua carriera ha collezionato 7 stelle Michelin diventando l’unico che ha eguagliato Gualtiero Marchesi: ecco Bruno Barbieri.

Ed ecco il suo nuovo ristorante, il Fourghetti. Che non poteva che essere nella sua amata Emilia Romagna, a Bologna.

Il nuovo progetto dello chef pluristellato punta a valorizzare i prodotti tipici di questa magica città con una cucina “più di pancia che di cervello”, come Bruno spesso afferma, fatta di esplosioni di odori, colori, forme e sapori, sempre attenta alla stagionalità e sempre in movimento.

All’interno del Fourghetti una vetrina e uno spazio privilegiato per i piccoli produttori locali, uno strumento per esaltare la territorialità e le ricchezze enogastronomiche del bel Paese guardando anche alla cucina e ai sapori internazionali.
SLV_8316

I clienti del Fourghetti potranno poi chiudere il loro pranzo o cena degustando la Tostatura Scura illy, che conferisce all’inconfondibile e unico blend illy 100% Arabica un contrappunto di sapori veri, con un balzo in avanti all’aroma di cacao che si fonde con quello del pane tostato e del caramello. Una qualità e unicità da assaporare già con gli occhi: il caffè verrà infatti servito all’interno dell’iconica tazzina bianca illy, che ha trasformato l’atto di bere un espresso in un’esperienza che coinvolge i sensi.


Info:
Dove _ Bologna, via Augusto Murri 7
Quando _ Cucina ristorante: 12:30 – 15:00 / 19:30 – 23:00 – American Bar: 12:30 – 15:30 / 18:00 – 02:00 – Riposo settimanale: lunedì intera giornata e martedì a pranzo