Lorenzo Fragola, Zero Gravity

Si tratta di un progetto nato dopo parecchi mesi di duro lavoro per Lorenzo Fragola, ma “Zero Gravity” è pronto al debutto previsto per venerdì 11 marzo.

Il titolo dell’album vuole essere un omaggio a Chris Martin leader Coldplay, perchè “Gravity” è il nome del pezzo scritto da Martin per gli Embrace. La prima idea era di scrivere un adattamento italiano del pezzo, ma ne è nato un testo quasi opposto.

Conosciuto al grande pubblico grazie all’esperienza che l’ha portato a trionfare sul palco di X-Factor, Lorenzo Fragola propone oggi un disco più maturo e più consapevole. Riguardo ai talent oggi ne parla così: “Personalmente credo che non facciano male a nessuno. Non tolgono il posto a nessuno, anzi, sono un’opportunità di cui il mondo della musica non può fare a meno, anche chi non viene da queste realtà. Sono il mezzo attraverso cui molti artisti possono dare visibilità ai propri brani”.

“Sono cambiato non solo dal punto di vista personale, in cui mi sono capitate solo cose positive, credo, ma anche nell’ambito della musica c’è stato un passaggio naturale, una maturazione nel modo di scrivere. Prima mi ponevo dei paletti, mi chiedevo come una frase sarebbe arrivata e che parole poter usare. In questo album c’è il vero cambiamento, ho scritto quello che volevo scrivere e ciò che mi passava per la testa” racconta Lorenzo Fragola parlando di “Zero Gravity”.

Il disco è dunque frutto di un percorso nato senza limiti e senza paletti, cercando di esplorare un mondo nuovo: “Ho unito il mio tipo di scrittura a un genere con cui difficilmente si trova insieme in Italia” questo è il rischio che il cantante ha scelto di correre con “Zero Gravity”.

La standard edition del disco è composta da 11 tracce:

1. Infinite volte
2. Parlami
3. Con le mani
4. All’Improvviso
5. Luce che entra
6. Weird
7. Qualsiasi cosa, tutto
8. Sospeso
9. Scarlet Johansson
10. Dire di no
11. Zero Gravity

Crediti: Facebook Lorenzo Fragola