Erica vince la quinta stagione di Masterchef Italia!

La finale di Masterchef Italia é finalmente arrivata e ha incoronato la trentenne romagnola Erica come miglior aspirante chef d'Italia.

erica masterchef italia

Ma quali prove ha dovuto superare Erica per arrivare a salire sul gradino piú alto del podio?

Naturalmente anche per la finale non poteva mancare l’invention test, e cosí dopo il momento amarcord dove abbiamo rivissuto il percorso a Masterchef di ogni finalista, la puntata prende il via con Erica, Lorenzo e Alida che hanno dovuto cucinare la versione evoluta del piatto presentato durante le selezioni.

I complimenti dei giudici sono tanti, nei loro piatti si é vista veramente l’evoluzione da semplice appassionato di cucina ad aspirante chef, ed Erica con la rivisitazione dei tortellini é quella che stupisce di piú, vincendo cosí la mistery box.

Una mistery in rosa, con tre piatti di alta cucina di tre chef donne stellate da replicare:
– trota in olio cottura di erbe e salsa di cetriolo di Iside DeCesare
– animelle, latte, limone candito e caffé di Antonia Gluckman
– minestra di mare con frutta e verdura di stagione di Marianna Vitale.

Erica ha scelto per sé le animelle, per Alida la trota e per Lorenzo la minestra. Da questa difficile sfida chi esce perdente e quindi si classifica come terzo é Lorenzo, il macellaio veneto che ha portato tanta professionalità e simpatia in cucina.

Si passa alla finalissima, al duello finale, i quattro giudici indossano gli smoking e si “preparano” i 100mila euro di premio. Alida ed Erica devono preparare il loro personale menú degustazione, niente regole, niente strategie, solo buon cibo e creatività.

Da una parte estro e cucina d’avanguardia – Alida, dall’altra esaltazione della materia prima – Erica. Ed é con questa attenzione al prodotto e alla genuinità dei sapori che Erica si aggiudica il titolo di quinto Masterchef d’Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp