Elisa

Si tratta del nono album per la cantante e coach di “Amici”, realizzato in collaborazione con Jack Savoretti, Giuliano Sangiorgi ed Emma Marrone.

Elisa sceglie quindi di tornare all’inglese, la lingua con cui aveva esordito e con la quale si era affermata nel mondo della musica pop: “L’inglese è storicamente la lingua della musica pop, anche se ci sono nuovi modi di scrivere in italiano che si stanno sempre più adeguando a quel tipo di sonorità” racconta l’artista di Monfalcone.

“On” è composto da 13 nuovi brani, di cui solo 2 sono in italiano: “Bruciare per te” e “Sorrido già” (cantato insieme a Giuliano Sangiorgi ed Emma Marrone). La canzone “Waste your time on me” è stata scritta invece da Jack Savoretti.

Elisa, On
Elisa, On

Il titolo dell’album esprime uno stato d’animo, racconta Elisa: “È un periodo che sono davvero felice. La prima idea era “Catch the light”, abbastanza impronunciabile. Poi “Click on”, con sarcasmo verso un mondo dove non si fa altro che cliccare. Alla fine “On” è più immediato”.

Elisa, inoltre, è protagonista di “Amici” nei panni di coach, accanto ad Emma; anche quest’anno il suo compito sarà quello di seguire i cantanti in gara: “Questa nuova esperienza mi ha spinta a studiare più del solito la musica da classifica e un po’ mi ha cambiata. Sono sempre stata coraggiosa nel modo di fare musica, soprattutto agli inizi, ma poi sono stata introdotta al mondo del compromesso che fa parte del pop mainstream. Voglio fare musica conservando la mia indipendenza e so bene che non è una sfida semplice” afferma Elisa.

Sempre parlando della sua esperienza al talent show, l’artista racconta: “Sono stata per forza di cose costretta ad ascoltare di tutto. Mi sono informata costantemente sulle ultime tendenze e sound. È stata una cosa che mi ha dato tanto. Lo stesso Stash mi ha fatto conoscere la trap”.

Crediti:Facebook Elisa