Masterchef-Italia-Lucia

La nuova puntata di Masterchef Italia riparte dalla sfida tra la “coppia veneta” lasciata in sospeso giovedì scorso, ad avere la peggio é il giovane Mattia, il primo eliminato della puntata.

Si prosegue poi con il momento lacrime, ossia il momento parenti, ma solo in video per dar vita a una mistery box personalizzat: ogni concorrente ha dovuto cucinare il piatto chiesto dal proprio compagno/a, papà, mamma… I tre piatti migliori secondo i fantastaci 4 giudici Cracco, Barbieri, Cannavacciuolo e Bastianich, sono il capriolo cucinato da Lorenzo – che passa cosi in un attimo dalle stalle alle stelle, il curry di pesce di Lucia e l’impepata di cozze di Rubina.

Vince Lucia che guadagna il vantaggio di scegliere tra una serie di golosissimi street food tipicamente italiani, dal panino cà meuza, al fritto di paranza, fino agli arrosticini. Sono i due stranieri in gara a distinguersi, Maradona come il migliore, Sylvie come la peggiore, ed é la seconda eliminata della puntata. A sorpesa invece Erica finisce direttamente al pressure test.

Per la prova in esterna ci si sposta nella romantica Venezia dove 9 coppie in luna di miele hanno gustato un menu firmato Masterchf:

ROSSO
astice al vapore con frutto della passsione
spaghetti nero di seppia con zucchine
tortino fondente di coccolato salsa frutti di bosco e peperoncino

BLU
insalata di granseola con menta e taccole
pesce mormora in crosta di sale con salsa mediterranea
panna cotta con salsa di fragole

Le squadre sono Maradona, Dario e Lucia per la rossa, Lorenzo, Rubina e Alida per la blu. Dalla suggestiva e lussuosa terrazza dell’hotel Hilton, durante un romantico tramonto sulla laguna, prende il via la gara. Per un solo punto di differenza la squadra capitanata da Maradona porta a casa il risultato e passa alla prossima puntata.

Un pressure test strutturato a round mette a dura prova Rubina che deve gareggiare ai fornelli fino all’ultimo in un duello con Erica a tema “polpette”. Che diventeranno probabilmente il suo incubo dato che la condananno a lasciare la cucina di Masterchef per sempre. Ora sono rimasti in 6.