Diesel_campagna (5)

Il Direttore Artistico Nicola Formichetti racconta: “I nostri mondi, online e offline, vengono completamente fusi. Ora il digitale è più reale della stessa realtà. Gli emoji sono diventati il nuovo Esperanto, una lingua universale compresa da milioni di persone”.

Diesel_campagna (1)
Diesel_campagna (1)

Diesel ha commissionato un vero e proprio alfabeto emoji, dallo stile umoristico, nato per descrivere la vita reale: “Abbiamo collaborato con il duo per la regia/fotografia Santiago & Mauricio per girare divertenti video clip istantanei, prima delle tradizionali immagini pubblicitarie. Era davvero importante parlare il linguaggio odierno, perché i cellulari e i computer sono strumenti che usiamo per collegarci” spiega il Direttore Artistico.

Diesel_campagna (3)
Diesel_campagna (3)

Protagonisti della campagna sono il cantante e attore Joe Jonas, l’attrice stilista Kiko Mizuhara e la band di Jonas, DNCE.

Viene dunque proposto il DNA di Diesel, basato sulla ricerca dell’unità culturale, ricca di personalità ed individui diversi; la libertà è il centro di tutto e tutti gli individui dovrebbero sentirsi liberi di essere ciò che desiderano.

Diesel_campagna (6)
Diesel_campagna (6)

Il video clip punta a catturare i momenti particolari: le modelle raccontano il loro stato d’animo e fanno faccine con gli emoji.