Star Wars VII batte ogni record d’incasso al box office

Il settimo capitolo di Star Wars sbanca il botteghino: 238 milioni di dollari incassati durante il weekend.

star wars 7

Se si parla di cinema, da qualche giorno, non si fa che menzionare l’ultimo capitolo di “Star Wars: Il risveglio della forza”, che ha debuttato nelle sale cinematografiche tre giorni fa, e che è già campione di incassi.

Il settimo capitolo di Star Wars è il più ricco del weekend e vanta ben 238 milioni di dollari, il miglior esordio della storia USA. Il film si posiziona davanti a “Jurassic World” che aveva incassato “solo” 208 milioni di dollari.

Il film di J.J. Abrams è dunque pronto a battere ogni record, superando ogni limite ed entrando a tutti gli effetti nella storia del cinema.

Prima del debutto in sala, Disney annunciava con scaramanzia: “Il risveglio della forza non farà nessun record al box office”.

Per il momento, per quanto riguarda il suolo USA, il record di incassi domestici è ancora detenuto da “Avatar”, il colosso da 760,5 milioni di dollari.

Star Wars: Il risveglio della forza, a cui Lapo Elkann ha dedicato la nuova 500e Storm Trooper, in Italia, ha incassato 4,4 milioni di dollari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp