star wars 7

Se si parla di cinema, da qualche giorno, non si fa che menzionare l’ultimo capitolo di “Star Wars: Il risveglio della forza”, che ha debuttato nelle sale cinematografiche tre giorni fa, e che è già campione di incassi.

Il settimo capitolo di Star Wars è il più ricco del weekend e vanta ben 238 milioni di dollari, il miglior esordio della storia USA. Il film si posiziona davanti a “Jurassic World” che aveva incassato “solo” 208 milioni di dollari.

Il film di J.J. Abrams è dunque pronto a battere ogni record, superando ogni limite ed entrando a tutti gli effetti nella storia del cinema.

Prima del debutto in sala, Disney annunciava con scaramanzia: “Il risveglio della forza non farà nessun record al box office”.

Per il momento, per quanto riguarda il suolo USA, il record di incassi domestici è ancora detenuto da “Avatar”, il colosso da 760,5 milioni di dollari.

Star Wars: Il risveglio della forza, a cui Lapo Elkann ha dedicato la nuova 500e Storm Trooper, in Italia, ha incassato 4,4 milioni di dollari.