Mauro Gasperi Spring-Summer 2016 all’insegna dei contrasti

Osare accostando mondi complementari e spesso opposti è l'idea predominante della nuova linea composta da capi ricercati e dallo stile unico.

Mauro Gasperi-Sfilata SS 2016

Ricercatezza nei tessuti e nei dettagli sono le caratteristiche principali della collezione Primavera-Estate 2016 di Mauro Gasperi che riprende uno stile minimal chic.

Osare accostando mondi complementari e spesso opposti è l’idea predominante della nuova linea composta da capi ricercati e dallo stile unico.

La linea prevede l’utilizzo di materiali spesso in contrasto: denim, cotone ed ecopelle tessuti coprenti per eccellenza si abbinano con leggeri e trasparenti tessuti di chiffon, seta organzata e popeline.

I contrasti non mancano anche a livello cromatico in cui bianco e nero giocano mixandosi con colori brillanti che vanno dalle tinte più scure come il denim alle nuance più delicate come il rosa cipria.

Il sapiente utilizzo dei materiali rende i tessuti eleganti e glamour, in cui anche le lavorazioni più semplici diventano capi di assoluta tendenza. Giochi di luci, colori, linee e forme permettono la realizzazione di uno stile contemporaneamente chic e metropolitano.

L’ultimo trend della stagione è dato dalle applicazioni in pvc plissettato e in in filo di lurex multicolor, novità ispirata alla Cina, luogo in cui Mauro Gasperi gode di grande successo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp