Expo 2015 / Rigoletto presenta “Il Gelato delle Regioni”

Il Gelato delle Regioni: Rigoletto Gelato e Cioccolato porta le eccellenze del territorio italiano a Padiglione Italia - Expo Milano 2015.

La gelateria artigianale Rigoletto si è aggiudicata la gestione dell’area tematica Gelato e Cioccolato all’interno del Padiglione Italia in occasione dell’Expo 2015.

Durante la manifestazione i visitatori avranno la possibilità di trovare presso la piazzetta di Rigoletto Gelato e Cioccolato oltre 30 gusti appositamente sviluppati per l’occasione, utilizzando come ingredienti base per le ricette una selezione dei migliori e più rappresentativi prodotti agro-gastronomici italiani.

Le nuove creazioni saranno svelate a rotazione e accompagnate da un’attività di infotainment, con video e informazioni che raccontano la storia dei prodotti e dei territori da cui provengono.

Questi nuovi gusti sono stati sviluppati da Antonio Morgese in stretta collaborazione con Sergio Colalucci, mastro gelataio di fama internazionale.

rigoletto (1)

I gusti verranno svelati con il procedere della manifestazione“, spiega Sergio Colalucci. “Ma a titolo di anteprima posso citare alcuni esempi, come il Gorgonzola di Abbiategrasso con Zenzero o lo Zabaione al Marsala Florio. Ovviamente ci saranno anche i gusti più classici, come la Nocciola IGP del Piemonte, la meno conosciuta nocciola Mortarella Campana e il Pistacchio di Bronte DOP. Penso che per i visitatori sarà un’esperienza interessante e un viaggio attraverso i sapori d’Italia“.

I nuovi gusti non saranno però disponibili ai soli visitatori di Expo Milano 2015: oltre che all’interno di Padiglione Italia, una selezione delle nuove ricette sarà in vendita presso le quattro gelaterie Rigoletto di Milano, in via San Siro, via San Marco, piazza Po e via Cola di Rienzo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp