Ci sono piccoli atteggiamenti che possono far cadere un uomo ai nostri piedi, ma ci sono anche comportamenti e abitudini, che invece, velocemente lo fanno scappare.

Ecco una piccola lista di comportamenti da evitare se non volete cambiare il vostro status su Facebook da relazione complicata a single.

1) Esagerare con trucco e look. Gli uomini (quelli seri) amano le donne che si curano, ma non vogliono uscire di certo con delle maschere di carnevale, quindi donne care, siate semplici. Il buon gusto cattura un uomo quanto quello cattivo lo allontana.

2) Ti prendo e ti cambio. Tutte sognamo il Principe Azzurro ma trasformare tutti gli uomini che incontriamo in questo personaggio della Disney è difficile. Quasi sempre il risultato è quello della fuga dell’individuo che ha una certa avversità per calzamaglia e mantello.

3) Scenate in pubblico. Tragedie “greche”? No, grazie. Agli uomini proprio non vanno giù. Se mai ti fosse venuta la brillante idea di inscenare una tragedia con tanto di urla strazianti, pianti a dirotto, e parole infuocate in mezzo alla strada, sappi che probabilmente sei stata proprio tu a mettere in fuga il tuo uomo.

4) Atteggiamenti irrazionali. Telefonate stile stalkeraggio, piagnistei ed insoddisfazioni, appostamenti e pedinamenti, continui rimproveri, o qualunque atteggiamento che sei insicura, e anche un po’ psicopatica, lo farà scappare a gambe levate. Verrete paragonate ad una piovra con lunghissimi tentacoli.

anger-19063_1280

5) Allergia patologica a tutte le sue ex. Un pizzico di gelosia nel rapporto è un po’ come il formaggio con le pere… dona quel tocco in più, però vedere qualsiasi sua ex come una rivale o uno scheletro nel’armadio, stai sicura che lo porterà a ricordare il passato e fare paragoni tra te e lei… il che porterà immediatamente alla sua fuga.

6) Continue prove d’amore. Non tollerano gli uomini che non ricordano i compleanni, gli anniversari, e le feste in genere, cose che per gli uomini sono superflue, per dare vita a scenate isteriche, pianti disperati e frasi tipo “non mi ami più..”. E nel finire di pronunciare questa frase, lui sarà già uscito di casa.

7) Comportarsi come una bambina. E’ risaputo che i maschietti amano proteggere le proprie donne, ma se si esagera con le richieste di aiuto, rendendo il partner quasi un ‘mammo’, ecco che il desiderio precita vertiginosamente.

girl-619689_1280

8) Fare sesso a luci spente. Se le donne preferiscono un romantico vedo non vedo, gli uomini sono ‘fanatici’ delle luci accese e per questo mal sopportanto la richiesta tutta femminile del buio totale. Se non volete fargli rimpiangere la ex che aveva un lamapadario a sfera in casa, trovate una giusta via di mezzo.

9) Ubriacarsi e diventare sboccate. Per quanto gli uomini lo facciano spesso, non amano vedere una ragazza che barcolla ed emette suoni e parole poco adatti al galateo. Bere un po’ di vino va bene, gli uomini non amano le astemie, ma sapersi controllare è di sicuro un punto a vostro favore per passare ad un secondo appuntamento.

10) Essere troppo superficiali e pettegole. Il genere “oca” funziona al cinema, non nella realtà. L’uomo non ha l’istinto del babysitter e non vuole passare il suo tempo a cena con una che parla di fuffa o peggio ancora si permette di criticare tutto e tutti. State certe che cosi facendo non arriverete nemmeno al dolce.