L’azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, Lotto Sport Italia, festeggia i suoi 40 anni e per celebrare questo traguardo importante, Rizzoli gli dedica un libro. Tra aneddoti e immagini, si delinea la storia di questo marchio storico nato nel 1973.

lotto sport italia libro celebrativo rizzoli

Ad ogni foto corrisponde una parola chiave e una citazione che riassumono in poche lettere tutti i sentimenti e i valori di quello scatto e, soprattutto, di quell’atleta. Da Dino Zoff e Ruud Gullit, Martina Navratilova e Boris Becker, Dino Meneghin e Luca Toni, il Milan e la Juventus che non solo sono stati grandi nella propria disciplina, ma con le loro gesta hanno contribuito a portare Lotto e il design italiano nel mondo.

Con gli atleti che troverete in questo libro, Lotto ha in comune sguardo e passione“, queste le parole di Pierluigi Pardo, curatore del libro. “Sa bene che senza emozioni lo sport non è niente. E che queste storie non sarebbero mai esistite senza una visione profonda, un desiderio insopprimibile, un’idea fantastica nella testa e nel cuore. La voglia di giocare, correre, lottare e non arrendersi mai. Da quarant’anni, ogni giorno di più”.

lotto sport italia libro celebrativo rizzoli

Non c’era modo migliore per festeggiare questi 40 anni!“, commenta Andrea Tomat, Presidente del Gruppo Lotto. “Abbiamo pensato che dovesse essere l’occasione per avere nuovamente con noi gli straordinari protagonisti di tanti momenti memorabili. Abbiamo raccolto le testimonianze più avvincenti e significative, forse quelle più conosciute, per ricordare tutti – ma proprio tutti – gli atleti e gli sportivi di ogni livello, che hanno vissuto con Lotto pagine di straordinario impegno e di grande intensità, di gioia e sacrificio, di felicità e, talvolta, anche di delusione e rimpianto“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

lotto sport italia libro celebrativo rizzoli