E’ una collezione semplice ed elegante quella presentata da Kiton per l’Autunno-Inverno 2013/2014. Capi versatili adatti sia per la vita di tutti i giorni in una grande metropoli, sia per un fine settimana fuoriporta. I tessuti sono preziosi e lo stile è inequivocabilmente Made in Italy con la grande sartorialità che caratterizza il marchio Kiton.

Protagonista assoluto l’outwear e il capospalla. Nascono così cappotti dritti dalle linee rigorose e coat corti dal taglio a cono e leggero godet. I capi sport casual sono realizzati in caldi materiali come Vicuña, Cincillà e Cashmere, Cashmere e Mink, Cashmere Stretch e Cashmere Double impreziositi da dettagli in Visone, Pelle, Mongolia di Cashmere e tessuti Storm System.

Kiton Donna Fall-Winter 2013/14

Kiton Donna Fall-Winter 2013/14

Kiton Donna Fall-Winter 2013/14

La sera i tessuti si fanno più eterei e sono impreziositi da ricami bijoux realizzati a mano. Il tema Tweed predomina nella maglieria, che prende spunto dagli intrecci e dalle trame di questi tessuti per raggiungere dimensioni maxy e oversize. Il classico trench e le giacce-cardigan in maglia sono animati da originali dettagli in Marmotta, Visone o Mongolia.

La palette cromatica si espande dai classici nero, bianco e grigio fino a colori più accesi come il rosso ciliegia e i toni naturali come il beige, il cammello, il tabacco, il taupe e tanti toni del verde. A.R.

NEWS MODA SULLA TUA MAIL