Presentata la nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta per la stagione Autunno-Inverno 2012/2013. A scattare le immagini, dedicate alla collezione ready-to-wear, il fotografo olandese Erwin Olaf, che segna l’ultima collaborazione creativa tra Bottega Veneta e il talento di artisti eccezionali. Per citarne solo alcuni: Steven Meisel, Annie Leibovitz, Tina Barney, Lord Snowdon, Stephen Shore e Philip-Lorca di Corcia.

Olaf trasmette i concetti di lusso di Bottega Veneta attraverso una silhouette dalla precisione assoluta e dalle proporzioni calibrate. Una donna dal potere provocante. La sua forza è raffinata. Non ha bisogno di scoprirsi per mostrare il suo lato sensuale. E’ avvolta dal mistero, coperta da una palette di colori scura e intensa, dove nero, blu navy, tormalina e blu verde si fondono con tocchi più leggeri di marrone, prugna e verde acqua.

Il punto di vista di Erwin è al tempo stesso formale e psicologico, tanto che la superficie e il significato degli scatti hanno una connessione complessa”, spiega Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta. “E’ riuscito a catturare perfettamente la sensibilità precisa e affascinante della collezione, ma ha anche aggiunto una narrativa inaspettata che rende la campagna particolarmente ricca”. F.A.