L’inverno 2012-13 è all’insegna delle sovrapposizioni almeno per Missoni che propone un look maschile dall’allure prettamente British. Parka con cappucci over, montgomery, giacche militari, da caccia e abbigliamento tradizionale dei pescatori, un mix di generi con un minimo comun denominatore: gli strati.

Doppi cardigan di fantasie diverse sovrapposti con polo rigate come punto di partenza fedeli al classico pattern missoniano, a due o tre bottoni, vengono indossati sotto le giacche sopracitate; non manca la versione invernale della Missoni Converse Auckland Racer in maglia di lana fiammata con finiture metallizzate.

I pantaloni, larghi e comodi, sono abbinati a giacche lunghe con profili in rilievo e mélange di colori; al melanzana, il colore della prossima stagione, viene abbinato un rosso fiammante, un blu oltremare e un verde oliva che creano interessanti accostamenti.

Accenti di uno stile: i cappelli alla Peter Pan con ampia falda e le calzature, stivali o mocassini con suola leggermente rialzata. E.M.