Il tailoring inglese e il workwear americano si incontrano per dare vita alla collezione Kid’s autunno-inverno 2012/2013 di Woolrich.

La linea Young Pioneers è piena di tweed, capi in velluto e lana, toppe e intarsi a rombi; quella Trade & Handmade si ispira ai nativi americani, così troviamo molto pile usato anche come fodera, maglieria in jacquard, pellicce su capi tipicamente outdoor. Ne è un perfetto esempio la Boy Jaquard Cardigan Jacket, una maglia che diventa giubbotto grazie all’imbottitura e al rivestimento interno nel tradizionale bufalo check di Woolrich rosso e nero.

Non manca di certo l’iconico Artic Parka nei nuovi colori: magenta per lei e giallo per lui. Per la prima volta viene introdotto l’Arctic Parka modello DF declinato sulla bimba in winter white, blu navy, wood brown e black. Altre proposte per lei sono l’Artic Parka modello DF, la Girl Cape con interno in caldo pile e il Girl Long Coat disponibile a scelta con “fake fur” o con pelo di procione. Per il bimbo invece il boy Pachable Urban Jacket con imbottitura in piuma e la lunga giacca imbottita Boy Quilted Artic Anorak.

Novità anche nella Woolrich Baby collection, dove viene introdotto il baby Parka Detachble Sack, un sacco che diventa giubbotto grazie a bottoni interni. Altre novità sono, la tuta imbottita, nel Woolrich check in bianco/grigio o nero/rosso disponibile fino ai 24 mesi e dalla collaborazione con Round House nasce la salopette a righe bianca e blu. Proposto un nuovo set in confezione regalo, composto da babbucce, cappello e sciarpa. A.R.

Woolrich Kids A-I 2012/2013
Woolrich Kids A-I 2012/2013
Woolrich Kids A-I 2012/2013