L’originaria passione di Guccio Gucci per lo spirito nobile e il fascino che caratterizza il mondo dell’equitazione vivono oggi con i Masters di Parigi” spiega il Direttore Creativo Frida Giannini. “Al termine di un anno di celebrazioni per il 90esimo anniversario del marchio, siamo orgogliosi di portare avanti questa eredità attraverso questo prestigioso evento”.

Così presso il Parc des Expositions Paris Nord Villepinte in concomittanza con il “Salone del Cavallo” si sfideranno i più grandi protagonisti mondiali dell’equitazione, riunendo l’elite di saltatori di ostacoli come Edwina Alexander, numero uno nella categoria femminile di salto a ostacoli, Eric Lamaze, numero uno al mondo e campione olimpico in carica, il francese Kevin Staut, numero due al mondo e vice campione a squadra e il belga Philippe Lejeune, campione del mondo in carica.

Giornata importante il 3 dicembre, con il “The Style and Competition for AMADE” organizzata da Charlotte Casiraghi, sponsorizzata da Gucci.

I profitti della competizione verrano donati alla World Association of Children’s Friends, fondata nel 1962 dalla Principessa Grace di Monaco per promuovere e proteggere i diritti dei bambini a livello internazionale.

Il 3 dicembre anche la competizione “Gucci by GUCCI Challenge” che verrà sfidarsi i primi 10 cavallerizzi a livello mondiale sia nella categoria maschile che femminile. Ovviamente durante i tre giorni di sponsorizzazione, Gucci sarà presente con un temporary store che tra tanti articoli proporrà il foulard in edizione limitata, gli stivali realizzati su richiesta e l’esclusiva valigeria della “1921 Collection” creata in celebrazione del 90esimo anniversario del marchio. E.L.

Foulard Gucci per i Gucci Masters
Foulard Gucci per i Gucci Masters
Gucci Masters
Gucci Masters
Edwina Alexander e Kevin StautEdwina Alexander e Kevin Staut