Si è svolta al teatro Brancaccio di Roma, la prima del musical più atteso della stagione: Mamma Mia! Presenti molti VIP italiani come Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Sofia Bruscoli, Gina Lollobrigida, Anna Falchi con fidanzato, Eliana Miglio, Nancy Brilli, Cristian De Sica, Luca Barbareschi, Ricky Tognazzi e ancora Samantha De Grenet, Laura e Lavinia Biagiotti e Pier Ferdinando Casini.

A interpretare la stravagante e divertentissima Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, troviamo Chiara Noschese. La figlia di Donna, Sophie, è interpretata dalla giovane Elisa Lombardi.

Lisa Angelillo (Tanya) e Giada Lorusso (Rosie) porteranno sul palco l’estro e l’allegria delle due storiche amiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo. I tre possibili padri di Sophie che approderanno sull’isola per le sue nozze saranno interpretati da Michele Carfora che da quest’anno interpreterà il ruolo di Sam, Roberto Andrioli (Marco) e Gipeto (Giò).

La parte di Sky, il giovane promesso sposo di Sophie è interpretato da Giuseppe Verzicco. Francesca Taverni interpreta Donna in alternanza. Le liriche italiane delle canzoni degli ABBA sono curate da Stefano D’Orazio mentre l’adattamento del testo in lingua italiana è di Alice Mistroni.

Mammia Mia! è prodotto da Stage Italia che si è anche occupata de “La Bella e la Bestia“, musical di successo della stagione 2010/2011.

Mamma Mia! è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero.

Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico, grazie al talento di un cast d’eccezione e alle canzoni senza tempo degli ABBA che danno energia a questa incantevole storia d’amore, di gioia e di amicizia che continua negli anni a divertire e catturare il pubblico di ogni età.

Per procurarvi i biglietti oltre che acquistarli direttamente al botteghino del teatro, potete andare sul sito mammamiailmusical.it o sul sito ticketone.it e presso tutte le rivendite Ticketone nonchè in tutte le Agenzie Unicredit. A.R.