Questi ultimi giorni, tutta l’attenzione di Milano e non solo si posava sulle sfilate maschili. A Los Angeles invece si sono svolti i Golden Globes, riconoscimento assegnato ai migliori film e programmi televisivi. Un evento assolutamente glamour e ultra chic, al quale non manca il meglio di Hollywood, e le stars internazionali. Non è una sorpresa, il film in 3D di James Cameron, AVATAR ha “fatto bingo”. Vincitore del premio in quanto “Miglior film drammatico” e “Miglior Regista”.

Robert Downey Jr. è stato premiato per il suo ruolo nel film “Sherlock Holmes” e Meryl Streep ha ricevto il premio di “Migliore attrice di commedia” per “Julie & Julia“.

Delusione per l’ottimo cast femminile di Nine che non ha ricevuto nessun premio, e per Bastardi Senza Gloria di Tarantino che si è aggiudicato un solo Golden Globe, quello di “Migliore attore non protagonista” per Christoph Waltz.

Per quanto riguardano le serie tv, premio come “Migliore attrice non protagonista in una serie tv” per Chloe Sevigny in Big Love, mentre Drew Barrymore si aggiudica il premio come “Migliore attrice in una mini serie o film tv” per Grey Gardens.

La serata non è mancato di glamour, nonostante l’incessante pioggia.