Earth Day Italia 2017: l’ambiente al primo posto

Si celebra il 22 aprile l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, nata per sottolineare l'importanza della salvaguardia del nostro pianeta.
earth day

  Photogallery

Ricorre ogni anno l’Earth Day e, oggi più che mai, l’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più Paesi all’interno di questa manifestazione, che punta a tutelare l’ambiente in cui tutti viviamo.

E sì, perché la Terra è di tutti, non solo il 22 aprile!

Earth Day 2017: attività

Molte sono le iniziative che prendono vita in occasione della Giornata della Terra. Dai laboratori per bambini, volti ad informare ed educare i più piccoli (e non solo) su come tutelare il pianeta, alle manifestazioni pensate per sensibilizzare tutti in materia di tutela ambientale.

Fra i risultati che si tenta di ottenere attraverso l’istituzione di questo evento, c’è la conservazione dei prodotti naturali, e la tutela verso i beni più importanti come aria, acqua e suolo, che troppo spesso vengono maltrattati dall’uomo.

Molti gruppi di ecologisti saranno in prima fila il 22 aprile proprio per mettere il pianeta in primo piano, così da diffondere un messaggio di collaborazione e di salvaguardia ambientale, che possa essere di grande portata.

Commenti

comments

Condividi con un amico