masha e orso

L’evento tanto atteso dai più piccoli (e non solo!) è in arrivo: “Masha e Orso: Amici per sempre” debutta il 23 dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Il film è composto da otto episodi, mai visti in Italia, tratti dalla serie che vede protagonisti la piccola Masha e Orso, corredati da altri contenuti speciali che sapranno far vivere un’esperienza da ricordare.

La serie tv, pluripremiata, ha ottenuto e continua ad ottenere, un grande successo sia a livello nazionale, sia nel resto del mondo. Il successo è dato dalla capacità di essere educativo e contemporaneamente divertente, caratteristiche che fanno di Masha e Orso un cartone amato tanto dai piccoli, quanto dalle loro famiglie.

masha e orso
masha e orso

Masha e Orso è una serie tv di origine russa e, il rapporto tra la piccola Masha e Orso, rappresenta una metafora di come i bambini siano in grado di interagire con il mondo degli adulti. Il cartone è, inoltre, in grado di far comprendere, anche ai più piccoli, il senso della vera amicizia, fatta da affetto e libertà di essere se stessi, potendo dimostrare la propria creatività.

“Masha e Orso: Amici per sempre” racconta le avventure della vivace ed energica ragazzina, che abita ai confini del bosco. Attraverso un sentiero arriva da Orso: lui vive in una casa dentro un albero, nella quale tenta di condurre una vita tranquilla, proposito sempre vanificato dall’arrivo di Masha.
La curiosità e l’entusiasmo della piccola la portano spesso a combinare dei guai e Orso è sempre pronto a porre rimedio a tutto quello che lei combina.
Masha dimostra sempre di volere bene ad Orso che, sebbene a volte provi a tenerla lontana per tentare di vivere con tranquillità, alla fine è sempre pronto ad accoglierla e a proteggerla, dimostrandole un grande affetto. Quando Masha non c’è, lui ne sente la mancanza.

Credti: facebook emt eventi, movieforkids