Siete ai primi appuntamenti? Lui vi sembra adorabile e perfetto in modo sospetto? Forse vi servirà avere qualche dritta su come riconoscere qualche fregatura all’orizzonte. Uomini da evitare? Ecco come riconoscerli!

GLI IMPENETRABILI
Oggigiorno sono davvero numerosi gli uomini che escono delusi, frustrati o arrabbiati da matrimoni o relazioni serie durate anni. Inevitabilmente, questa situazione li renderà più diffidenti verso l’altro sesso e più impenetrabili, barricati dietro i muri invalicabili che si sono costruiti attorno al cuore. Le conversazioni tra voi saranno spesso unidirezionali e vi sembrerà sempre come se dovete cavargli le parole di bocca, in particolare sul suo passato. Insomma, la sensazione sarà sempre come se scarseggi la fiducia, da ambedue le parti. Questi uomini hanno bisogno di terapeuti, non di una compagna.

tie-690084

QUELLO CHE NON VUOLE IMPEGNARSI
Questo tipo di uomo potrebbe essere una derivazione di quello precedente, ma non sempre. Ha in generale una sua vita definita, con un lavoro fisso, una famiglia unita e un giro di amici storico. Ma di definire anche il file “amore” non c’è verso. Perciò se state cercando un uomo con cui fare progetti per il futuro, lui non fa per voi: è il classico tipo a cui piace essere celibe… per la vita, però.

IL BAMBINONE
Quest’uomo è un eterno Peter Pan, si rifiuta di crescere. Ogni sera è fuori con gli amici per una birra, ogni weekend… anche. Inoltre, a casa non fa nulla e gli piace essere servito e riverito dalla mamma. Il lavoro è quello che ha trovato finito il liceo e anche se non gli piace, non fa nulla per cambiarlo. Se siete alla ricerca di un rapporto maturo, che porti a un impegno definitivo, allora non fa proprio per voi.

boy-633014_1920

IL NARCISISTA
Attenzione a questa tipologia di uomo, amerà se stesso sempre più di quanto sarà in grado di amare voi. In generale, attraggono donne predisposte all’adorazione, passive di natura, facilmente manipolabili perché hanno proprio bisogno di piacere e di avere sempre il controllo della situazione. Il problema è che ora che vi accorgete di essere incappate in un tipo del genere, sarà troppo tardi: si presenta come affascinante, romantico, intelligente e impeccabile all’inizio. Ma la relazione non durerà a lungo: alla fine, il narcisista convincerà la sua compagna di essere indegna del suo amore e cercherà di abbattere la sua autostima, per nutrirsi della forza di cui ha bisogno per andare avanti.

man-1097889_1920

IL TIPO DA UNA NOTTE E VIA
Questi uomini stanno insieme a voi per una sola ragione. E anche se all’inizio vi diranno: “Io non sono quel tipo di uomo”, con l’andare del tempo vi renderete conto che oltre al sesso, non c’è altro. All’inizio per imbambolarvi, vi diranno paroline dolci, poi una volta ottenuto ciò che volevano, cominceranno a ignorarvi. Mentre escono con voi con ogni probabilità si staranno già frequentando con altre persone e quando siete insieme, non ascolteranno una parola di quello che dite. I loro complimenti saranno molto superficiali. Se state cercando una connessione più profonda con una persona, questa tipologia non fa per voi.

man-916494_1920

IL DEBITORE
Finalmente avete trovato il lavoro dei sogni, con un contratto a tempo indeterminato e una posizione finanziaria un po’ più stabile. Ok, siete facili prede di questa tipologia di uomini, che devono soldi a tutto il mondo, ma stranamente non hanno mai un euro in tasca. Poiché le donne sono in genere compassionevoli e tendono a prendersi in carico anche i problemi dei loro compagni, cercheranno senza dubbio di aiutarli. Il debitore comincerà col chiedervi due euro per il caffè o di pagare la pizza, fino a che non vi passerà anche le rate della macchina da saldare. Ogni volta vi promette che ve li restituirà, ma quel giorno sembra non arrivare mai. A un certo punto, però, dovrete fermarvi per fare un bilancio: in questa relazione, voi gli avete dato migliaia di euro e un sacco di tempo, lui vi ha procurato solo stress e scuse.

winter-586995_1920

IL CHIACCHIERONE
Questo è il ragazzo che fa grandi progetti: appena conosciuti, vi parlerà già di viaggi romantici, matrimonio, bambini e la casa dei sogni. Ma sarà tutto fumo e niente arrosto e col tempo, pur rendendovene conto, non riuscirete a lasciarlo. Perché? Perché sulla carta i progetti sembrano buoni e c’è sempre un barlume di speranza che effettivamente si realizzino. Ma, ahimè, si rivelerà sempre una grossa delusione.

man-742766_1920