Lo sporstwear diventa eleganza per Giorgio Armani che in occasione di Milano Moda Uomo ha presentato la sua collezione primavera-estate 2013. Il tessuto tridimensionale della giacca Armani viene reso sportivo e fresco con effetti di rilievo e corposità grazie a stampe micro. Il risultato di questa trasformazione è l’aspetto maglia che assume la stoffa, leggera e piacevolmente cascante, alla quale minuterie metalliche color ambra, utilizzate ovunque dai poussoir alle zip, conferiscono esclusività e pregio.

Da indossare con le giacche con spalle non rinforzate, pantaloni dalle pinces stirate che conferiscono morbidezza alla silhouette e gli ormai immancabili pantaloncini corti (ovviamente se il fisico lo permette!).

Le camicie diventano ibride e rimpiazzano il capospalla. Si declinano con zip di metallo color ambra e automatici coordinati. La maglieria è ampia e decorata da forme geometriche. Viene introdotta la pelle lavorata con effetto a rilievo per giacche e blouson mentre il cuoio si inserisce in capi di lana leggeri.

La palette cromatica si espande dalle varie tonalità di bianco fino al blu inchiostro passando per le sfumature di avena, il grigio ghiaia e il color cuoio. A.R.