PCM 2014 - Jannacci - ph. Marco Pieri

Un weekend – questo di metà maggio – che trasforma la città in un’enorme sala da concerto con oltre 450 eventi gratuiti.

Si chiama Piano City, il festival musicale che valorizza una Milano che cambia, racconta i quartieri, promuove la cultura e mette in luce i suoi luoghi più suggestivi, riscoprendo gli angoli più nascosti, con al centro un’attenzione ai temi della sostenibilità.

Il festival di pianoforte –  in calendario nel capoluogo lombardo da venerdì 17 a domenica 19 maggio – regala a milanesi e turisti, appassionati e curiosi, oltre 50 ore di musica tra quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, musei e teatri.

PCM 2014 - Piano Africain - ph Marco Pieri
PCM 2014 – Piano Africain – ph Marco Pieri

L’evento che coinvolge l’intera città, rendendola ancora più affascinante, ogni anno permette di scoprire luoghi insoliti offrendo al pubblico nuovi indirizzi, e che perciò pur mettendo al centro la musica… riesce ad offrire molto molto di più.

GUARDA ANCHE: Sport e musica: la playlist perfetta per allenarsi e liberare la mente

E tra i concerti più sentiti di questa edizione, che dimostrano la forte attenzione ai temi sociali di Piano City Milano, ci sono quello che si terrà al Bosco di Rogoredo, dove sarà protagonista Emanuele Misuraca (domenica 19 alle ore 16), quello di Dardust a Gratosoglio (domenica 19 alle ore 19.30), e quello organizzato al Refettorio Ambrosiano (domenica 19 alle 10).

L’edizione di quest’anno si contraddistingue in particolare per una forte attenzione ai temi ambientali e per questo, grazie al supporto di LifeGate e ATM, è stata pensata all’insegna del “plastic less”, quindi con un ridotto consumo di materiali plastici e anche una mobilità sostenibile.

Fonte foto: McSaatchi PR / Piano City Milano