Sport e musica sono un binomio perfetto, perchè ascoltare la canzone giusta mentre si corre o si solleva un peso ci fa affrontare tutto in modo diverso. Ritengo che ognuno possa allenarsi con canzoni rock, house o melodiche, l’importante è divertirsi e liberare la mente, perchè questo è lo scopo della musica.

Ecco la mia personalissima lista di 10 canzoni del passato e di quest’estate (ma nell’ipod ne ho più di 1.000) per affrontare un’ora di sport nel modo più carico possibile.

Maniac di Michael Sembello
La colonna sonora di Dirty Dancing è una base perfetta per sentirsi belle, toniche e cariche, nonostante la realtà dica altro.

Vox populi
Non saprei quale canzone dei 30 second to Mars sceglierei… le metterei tutte, ma questa per me ha un significato speciale e ogni volta che mi alleno, inizio la mia sessione con lei.

Eye of the tiger
La famosa canzone dei Survivor è stata non a casa colonna di uno dei film più famosi in tema sport, Rocky III.

Titanium
Vuoi non mettere in questa lista un pezzo un po’ tamarro? Certo, il mix tra David Guetta e Sia porta alla luce una canzone che mi metterà le ali ai piedi.

Greyhound
Adoro questo pezzo dance del gruppo musicale house svedese Swedish House Mafia. Il perfetto mix di ritmo e sonorità per affrontare una noiosa sessione di allenamento muscolare.

Not letting go
La nuova canzone di Tinie Tempah con la cantante del momento Jess Glynne è uno dei tormentoni dell’estate. Divertente, allegra, ritmata, dal facile ritornello è la giusta colonna sonoa per una bella lezione di spinning.

Happy
Se di prima mattina vi trovate in palestra, con il cuscino stampato sulla faccia e il pensiero “chi me lo fa fare” fate partire la canzone di Pharell William, perfetta per darvi la carica giusta o per lanciare in modo isterico l’ipod fuori dalla finestra.

I lived
Il gruppo degli One Republic sforna un successo dietro l’altro ma questo pezzo, il cui video parla di un ragazzo che dedica la sua vita allo sport, mette una tale energia che è impossibile restare fermi.

Sky fits heaven
Pochi conoscono questa canzone di Madonna di sicuro non una tra le più famose ma per me tra le più adatte per accompagnare anche la persona più pigra durante l’ora di allenamento.

Goodbye
La canzone di Feder in collaborazione con Lyse è una delle canzoni del momento. Colonna sonora dell’estate sarà di sicuro la colonna sonora per il vostro stretching in chiusura di allenamento.