Per la prossima collezione autunno-inverno 2024/25 Roger Vivier punta su influence e motivi Optical, sulle geometrie psichedeliche del movimento Op Art degli anni ’70.

GUARDA ANCHE: Dior presenta la Jolie Bag

Roger Vivier la nuova collezione optical

Gli anni ‘60 hanno segnato un periodo cruciale per Roger Vivier, durante il quale la sua estetica si è evoluta in un approccio al design più elegante, grafico e pionieristico. Reimmaginare le creazioni senza tempo di quest’epoca è stata a lungo una mia aspirazione, e ho pensato che fosse il momento giusto per reintrodurle in versioni fresche e contemporanee in questa collezione“ racconta Gherardo Felloni, direttore creativo di Roger Vivier.

La prossima stagione autunno-inverno del brand si contraddistingue per gli accessori con tonalità bicolore, stampe geometriche, a scacchiera o ancora zebrate.

roger vivier optical

La borsa Viv’Choc torna in versione monocromatica bianco o nero, in pelle liscia, intarsiata ma anche in tweed o impreziosita con frange oppure con righe con cristalli. Le nuove ballerine Viv’ Podium invece sono lavorate in velluto ricamato e perline e si contraddistinguono per il cinturino alla caviglia e per il tacco metallico.

Non solo accessori, per quanto riguarda l’abbigliamento la nuova collezione punta tutto sul gilet, declinato in diverse versioni, impreziosito con frange, perline, borchie o ancora ricami.

Non può ovviamente mancare un omaggio alle iconiche Belle Vivier, le ballerine indossate da Catherine Deneuve nel film Belle De Jour (1965), che anche loro, vengono riproposte con disegni geometrici ispirati al trend Optical della nuova collezione del brand.

roger vivier optical