La detersione della pelle del viso è molto più di un semplice atto di rimozione dello sporco e del trucco: è un autentico rituale di cura quotidiana che apre le porte alla bellezza, alla salute e al benessere della pelle stessa. Elemis, leader nel settore della cura della pelle, comprende l’importanza di questo gesto e presenta la sua nuova collezione di detergenti, pensati per adattarsi alle esigenze mutevoli della nostra pelle durante le diverse stagioni dell’anno.

GUARDA ANCHE: Foreo: come proteggere la pelle dal freddo con i beauty device

Inverno: balsamo struccante Pro-Collagen Cleansing Balm

Iniziamo con il freddo inverno, quando la pelle ha bisogno di un’idratazione extra e di una delicata pulizia. Il Balsamo Struccante Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis si trasforma in tre texture uniche per un’esperienza di detersione senza precedenti. Con ingredienti come cere di rosa e mimosa, oli di sambuco e optimega™, e una miscela esclusiva di nove oli essenziali, tra cui lavanda e camomilla, questo prodotto nutre, rimuove il trucco e idrata la pelle, lasciandola profondamente pulita e morbida.

Elemis_Burro struccante Superfood AHA Glow Cleansing Butter 90ml

Primavera: balsamo struccante Pro-Collagen Rose Cleansing Balm

Con l’arrivo della primavera, optiamo per il Balsamo Struccante Pro-Collagen Rose Cleansing Balm, perfetto per le pelli sensibili. Questo balsamo si scioglie in un ricco olio detergente per rimuovere trucco e impurità, trasformandosi poi in un latte idratante che si risciacqua facilmente. Con cere di rosa e mimosa, oli di sambuco e optimega™, dona alla pelle un’idratazione lenitiva, lasciandola liscia e luminosa.

Estate: balsamo struccante Pro-Collagen Summer Bloom Cleansing Balm

Con l’arrivo dell’estate, è tempo di relax e freschezza. Il Balsamo Struccante Pro-Collagen Summer Bloom Cleansing Balm, arricchito con una fragranza Summer Bloom in edizione limitata, offre un’esperienza sensoriale unica. Con ingredienti che nutrono, rimuovono il trucco e idratano la pelle, questo balsamo dona una sensazione di conforto e freschezza, lasciando la pelle morbida, liscia e radiosa.

Autunno: burro struccante Superfood AHA Glow Cleansing Butter

Infine, con l’arrivo dell’autunno, diamo alla pelle un boost di luminosità con il Burro Struccante Superfood AHA Glow Cleansing Butter. Questo detergente burroso e illuminante contiene burro di mango, zucca fermentata e acqua di riso fermentato, ingredienti che nutrono, levigano delicatamente e favoriscono il naturale processo di rinnovamento cellulare della pelle, lasciandola sana, fresca e luminosa.